Premier: 1-0 al Watford, l'Arsenal torna quarto

In gol Aubameyang per l'avversaria del Napoli in Europa League

L'Arsenal, avversario del Napoli nei quarti di finale di Europa League, ritorna alla vittoria in Premier League dopo il passo falso con l'Everton andando a vincere 1-0 a Watford nel posticipo della 34/a giornata. Di Aubameyang, al 18/o centro stagionale, la rete della vittoria (10' pt) che porta i Gunners al quarto posto a pari punti col Chelsea di Maurizio Sarri, che però ha giocato una gara in più. Giovedì prossimo, l'Arsenal sarà a Napoli per il ritorno della sfida europea dopo essersi imposto 2-0 all'andata a Londra.

Continua la marcia trionfale di Liverpool e Manchester City in Premier League, con i Reds che battono 2-0 il Chelsea di Maurizio Sarri tra le mura amiche e i Citizens che vincono 3-1 sul campo del Crystal Palace. In classifica resta tutto come prima, con la squadra di Klopp prima con 85 punti e il City che insegue a 83, ma con una partita in meno. Ad Anfield il 2-0 porta la firma di Manè e Salah che in due minuti a inizio ripresa (51' e 53') chiudono la pratica e fanno tornare nubi fosche sul futuro di Maurizio Sarri, ora quarto in classifica con 66 punti ma braccato - in chiave Champions - dal Manchester United (64) e Arsenal (63) che hanno rispettivamente una e due partite in meno dei Blues. Tutto facile invece per il City che spadroneggia a 'Selhurst Park', battendo 3-1 il Crystal Palace grazie alla doppietta di Sterling e al sigillo di Gabriel Jesùs, dopo che Milivojevic aveva accorciato le distanze all'80'.

 

Il quadro della 34/ma giornata (RISULTATI E CLASSIFICA)

  • Leicester-Newcastle 0-1
  • Tottenham-Huddersfield 4-0
  • Southampton-Wolverhampton 3-1
  • Fulham-Everton 2-0
  • Burnley-Cardiff 2-0
  • Brighton-Bournemouth 0-5
  • Manchester United-West Ham 2-1
  • Crystal Palace-Manchester City 1-3
  • Liverpool-Chelsea 2-0
  • Watford-Arsenal lunedì ore 21

 

Una tripletta di Luca e un gol di Vanyama consentano al Tottenham di superare senza difficoltà l'Huddersfield, fanalino di coda della Premier, 4-0 e di riprendersi il 3/o posto in classifica. Senza l'infortunato Kane, ci pensa il trequartista brasiliano a trascinare i suoi compagni, già sul 2-0 dopo 27' e che hanno arrotondato il risultato nel finale (87' e 93'). Grazie a questo successo, la squadra di Pochettino sale a 67 punti in classifica, uno in più del Chelsea (66) 4 in più dell'Arsenal, che giocherà lunedì sul campo del Watford. Vittoria e quinto posto per lo United che supera 2-1 il West Ham.

 I Reds, che sono a +2 dai Citizens che hanno una gara in meno, hanno la sfida affascinante e complicata col Chelsea che ha ritrovato continuita' di risultati. Il City di Guardiola, in attesa dell'assalto al Tottenham, ha un impegno facile col Crystal Palace. Gare di routine per Tottenham e United mentre l'Arsenal, dopo il promettente 2-0 col Napoli, ha un impegno robusto in casa del Watford.

 

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA