Tottenham Juventus, stampa celebra Signora d'Europa

Higuain, vincere a Wembley in rimonta non facile

"La copertina è tutta dei ragazzi". Allegri archivia i 50' di sofferenza prima del risveglio e della rimonta contro il Tottenham ed esalta le capacità dei suoi giocatori, usciti vittoriosi ieri sera dalla sfida di Champions in casa del Tottenham: "Capire i momenti delle partite significa essere squadra" aggiunge l'allenatore bianconero nel tweet post partita. "Torno a Torino felice, molto felice - scrive Higuain Higuain, grazie squadra grazie ragazzi, sono orgoglioso di voi, lo aveva detto prima che tutti insieme si uò fare e ce l'abbiamo fatta". Marchisio è più poetico: "Gli occhi non mentono mai, queste notti sono le nostre notti". Chiellini guarda lontano, verso Kiev e la finale di Champions: "Il sogno continua, fino alla fine avanti così".

Higuain, vincere a Wembley in rimonta non facile - "E' stata una partita molto difficile, contro una grandissima squadra come il Tottenham. Ma sapevamo che le opportunità sarebbero arrivate e siamo stati bravi a sfruttarle. Siamo molto felici per questo risultato, vincere a Wembley in rimonta non è facile: la qualificazione è meritata. Sono orgoglioso e ringrazio lo staff medico, ma anche la mia fidanzata che mi ha sopportato e supportato in questi giorni in cui l'umore non era il massimo". Così Gonzalo Higuain ha commentato, ai microfoni di Premium, la vittoria con qualificazione ai quarti di Champions della Juve a Londra, contro il Tottenham.

La stampa celebra Juve,Signora d'Europa non s'arrende - L'impresa della Juventus a Wembley trova ampio spazio sulla stampa internazionale che celebra l'impresa dei bianconeri. "Via in 169 secondi", il titolo del Times, con riferimento al tempo trascorso tra i gol di Gonzalo Higuain e Paulo Dybala che hanno consegnato a Massimiliano Allegri la qualificazione ai quarti di Champions League. "Un blitz di due gol in tre minuti nella ripresa costano agli Spurs l'uscita dall'Europa", il commento dell'autorevole quotidiano di Londra. Sulla stessa lunghezza il Mirror ("Secondi fuori") che sottolinea la beffa subita dagli uomini di Mauricio Pochettino: "Tottenham sicuro verso gli ottavi…169 secondi dopo, la doppietta Juventus interrompe i sogni". Critico il Daily Telegraph sulla qualità del gioco espressa dalla Juventus che non avrebbe pienamente meritato la qualificazione ("L'Italian Job deruba gli Spurs"), mentre secondo il Daily Mail la qualificazione è svanita, "Soffiata via", anche grazie alla "lezione difensiva impartita da Giorgio Chiellini". "Arryvederci" è l'apertura del tabloid Sun che a tutta pagina pubblica la foto del palo colpito allo scadere da Harry Kane, protagonista del gioco di parole nel titolo. "Dybala infila il pugnale nel cuore degli Spurs", titola il Guardian che elogia la tenuta difensiva dei bianconeri: "Se c'è una cosa che sappiamo dei campioni italiani, con tutta la loro ricca esperienza in difesa, e che sanno come difendere un gol di vantaggio". Così cala "il tramonto sulle speranze degli Spurs", come scrive il Daily Express, nonostante - secondo il francese Equipe - "la Juventus sia stata a lungo dominata dal Tottenham". Grinta, spirito di sacrificio e un po' di fortuna, "La Signora d'Europa non si arrende", il titolo di Marca, mentre AS ironizza sulla buona-sorte che ha aiutato la Juve a Londra: "La fortuna della Juventus si studierà tra 100 anni", riferendosi al fallo di Kane.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA