Serie A, Verona Juventus 1-3, doppietta di Dybala

A segno anche Matuidi e Caceres, bianconeri a -1 dal Napoli

 La Juventus chiude con una vittoria il 2017 battendo 3-1 il Verona al Bentegodi con una rete di Matuidi al 6' e una doppietta di Dybala nella ripresa, provvidenziale dopo il pareggio di Caceres. Alla fine del girone d'andata, i bianconeri sono ad un punto dalla capolista Napoli, che gira a quota 48. Più staccate l'Inter, 41, e la Roma 39, mentre la Lazio è a 47. Il Verona, che ha tenuto bene il campo prima dell'exploit dell'argentino (14 reti stagionali per lui), è penultimo con 13 punti, a -2 dalla coppia Spal-Crotone.

I gol

  • Verona-Juventus 1-3: 32' st, Dybala si infila centralmente tra gli avversari, entra in area, libera il sinistro e realizza il tris.
  • Verona-Juventus 1-2: 27' st, Lichtsteiner dalla destra in scivolata mette indietro per Dybala che di prima intenzione gira a rete.
  • Verona-Juventus 1-1: al 14' st Matuidi perde palla, Caceres intercetta, avanza di qualche metro e con un destro da fuori insacca
  • Verona-Juventus 0-1: al 6' pt, dopo un palo colpito da Higuain, Matuidi si avventa veloce sulla sfera e insacca con un diagonale.

Scaligeri con  Nicolas, Ferrari, Heurtaux, Caracciolo, Caceres, Buchel, B. Zuculini, Romulo, Bessa, Verde, Kean. Bianconeri con Szczesny, Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro, Khedira, Bentancur, Matuidi, Dybala, Higuain, Mandzukic.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA