• Serie A: Lazio Palermo 6-2, Milan Empoli 1-2. Rossoneri mancano chance per l'Europa

Serie A: Lazio Palermo 6-2, Milan Empoli 1-2. Rossoneri mancano chance per l'Europa

Risultati: Milan-Empoli 1-2, Lazio-Palermo 6-2, Udinese-Cagliari 2-1; Chievo-Torino 1-3, Sampdoria-Crotone 1-2

In una 33/a giornata ricca di gol spicca il crollo delle milanesi. Dopo il ko per 5-4 dell'Inter contro la Fiorentina, arriva la sconfitta interna del Milan contro l'Empoli di uno Skorupski che para tutto, così la squadra di Martusciello compie una nuova impresa dopo quella del Franchi con la Fiorentina. Il Milan recrimina sul rigore fallito da Suso e la traversa colpita da Ocampos. E' una vittoria, quella dell'Empoli, che rende inutile il successo del Crotone sul campo di una spenta Sampdoria, visto che i calabresi, a cinque giornate dalla fine, hanno sempre cinque punti di distacco dai rivali. Continuano comunque a credere nella salvezza, spinti dal tecnico Nicola che non vuole mollare di un centimetro. Nella partita dell'ora di pranzo, il Napoli non va al di là del pari sul campo del Sassuolo: Sarri accusa l'arbitro Damato, ma la realtà è che adesso la Roma, se domani come da pronostico vincerà sul campo del Pescara dell'ex nocchiero giallorosso Zeman, potrebbe andare a +4 su Insigne e soci, inseguendo così con maggiore convinzione, e nonostante il calendario, peggiore quel secondo posto che vale oro, leggi l'accesso diretto in Champions League. Sul campo di un Chievo che non sa più vincere, il Torino fa tre gol ma rimane all'asciutto il superbomber Belotti. Ora i granata sono al nono posto, e primi delle squadre che fa tempo hanno poco o nulla a chiedere a questo campionato. Fra loro ci sono anche Udinese e Cagliari, affrontatesi al Friuli in una sfida vinta dai padroni di casa. Infine il Palermo, che nonostante i cambi di allenatore continua a collezionare brutte figure: stavolta ne prende 6 all'Olimpico dalla Lazio del micidiale duo Immobile-Keita, oggi cinque gol in due. 

Risultati Serie A (RISULTATI)

Lazio-Palermo 6-2 La cronaca
Milan-Empoli 0-2 La cronaca
Udinese-Cagliari 2-1 La cronaca
Chievo-Torino 1-2 La cronaca
Sampdoria-Crotone 1-2 La cronaca
Sassuolo-Napoli 2-2 (anticipo delle 12.30)

I gol

  • Sampdoria-Crotone 1-2: 35' st, contropiede pitagorico, Falcinelli avanza sulla sinistra e crossa in mezzo per Simy che non sbaglia
  • Udinese-Cagliari 2-1: al 41' st, cross in area di Isla, incornata di Borriello, male Karnezis che non riesce a trattenere la palla
  • Chievo-Torino 1-3: al 30' st, dopo un rimpallo la sfera arriva a Iago Falque, che tira sul primo palo e sorprende Sorrentino.
  • Milan-Empoli 1-2: al 27' st lancio lungo per Lapadula, che riesce a liberarsi di Barba, e con un sinistro a fil di palo accorcia.
  • Udinese-Cagliari 2-0: al 25' st, Deiola rinvia la palla sui piedi di Bruno Alves, Perica tocca per Angella che infila da due passi
  • Milan-Empoli 0-2: al 22' st cross in area per la sponda di Maccarone a liberare Thiam, che con un gran sinistro firma il raddoppio.
  • Udinese-Cagliari 1-0: al 25' st, Perica punta Bruno Alves e scarica un destro potentissimo da fuori che non lascia scampo a Rafael
  • Sampdoria-Crotone 1-1: al 22' st sugli sviluppi di un corner, Trotta in area doriana serve Falcinelli,
  • Chievo-Torino 1-2: al 20' st, palla per Inglese, che spalle alla porta appoggia a Pellissier. Tiro del capitano che batte Hart.
  • Chievo-Torino 0-2: all'11' st, respinta della difesa gialloblu, si coordina Zappacosta che di prima intenzione trova l'eurogol.
  • Chievo-Torino 0-1: al 7' st, Iago Falque appoggia al limite dell'area a Ljajic. Stop, palla sul destro e tiro sul primo palo
  • Lazio-Palermo 5-2: al 7' st, disimpegno clamorosamente errato di Hoedt, ne approfitta Rispoli che a tu per tu con Strakosha segna.
    Lazio-Palermo 5-1:
    al 1' st, palla recuperata da Nestorovski, Rispoli in posizione piuttosto dubbia di fuorigioco batte Strakosha.
  • Milan-Empoli 0-1: 40' pt, corner dalla sinistra di El Kaddouri verso il primo palo, Mchedlidze resiste a Zapata e insacca di testa.
  • Lazio-Palermo 5-0: al 27' pt, Biglia recupera un pallone e serve Immobile, che di tacco libera Keita che sigla la sua tripletta.
  • Lazio-Palermo 4-0: al 24' pt, Morganella stende Keita in area, Posavec intercetta il rigore del senegalese ma non lo trattiene.
  • Lazio-Palermo 3-0: al 21' pt, Keita evita l'intervento di Gonzalez e Sunjic, e batte Posavec a tu per tu con un bel piattone
  • Sampdoria-Crotone 1-0: al 21' pt Quagliarella per Schick, che con una gran giocata si libera per arrivare in area e battere Cordaz
  • Lazio-Palermo 2-0: al 10' pt, Milinkovic appoggia indietro per Immobile, che raddoppia con un piattone imprendibile per Posavec
  • Lazio-Palermo 1-0: all'8' del pt, sponda di De Vrij per Immobile sul secondo palo, l'attaccante di testa manda la palla in rete.

Montolivo, emozione tornare a San Siro dopo sei mesi - "E' una bella sensazione tornare dopo sei mesi, mi mancavano queste sensazioni. E' emozionante": lo dice il centrocampista del Milan Riccardo Montolivo, prima della partita contro l'Empoli a San Siro, gara che segna il suo ritorno tra i convocati dopo la rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro. "Sarà una gara difficile, loro hanno alzato l'autostima dopo la vittoria a Firenze - aggiunge Montolivo - e noi anche dopo aver agguantato il pareggio nel derby. L'approccio sarà fondamentale. Vogliamo disputare le coppe europee l'anno prossimo, abbiamo fatto un percorso positivo dal punto di vista dell'identità di squadra e caratteriale. Sarebbe un peccato rovinare tutto, ma non credo accadrà perché siamo concentrati".

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA