• Giro d'Italia 2016: a Foligno Greipel fa il bis in volata

Giro d'Italia 2016: a Foligno Greipel fa il bis in volata

L'olandese Tom Dumoulin resta in maglia rosa dopo la settima tappa. Quarta vittoria tedesca, 3/a della Lotto

Il tedesco Andrè Greipel (Lotto Soudal) si è aggiudicato in volata la 7/a tappa del Giro d'Italia,  da Sulmona a Foligno. Il tedesco, che aveva già vinto in volata la quinta tappa del Giro, da Praia a Mare a Benevento, ha preceduto gli italiani Giacomo Nizzolo (Trek) e Sacha Modolo (Lampre). Alla volata non ha preso parte il tedesco della Etixx Marcel Kittel, già vincitore di due tappe in volata in questo Giro, che ha forato a 5 chilometri dall'arrivo e si è dovuto fermare per cambiare la bicicletta. L'olandese Tom Dumoulin (Team Giant) conserva la maglia rosa dopo la 7/a tappa del Giro d'Italia, da Sulmona a Foligno di 211 km, vinta in volata dal tedesco Andrè Greipel.

Con il successo in volata di Andrè Greipel a Foligno, salgono a quattro i successi di corridori tedeschi al Giro tutti ottenuti allo sprint (ai due successi del velocista di Rostock vanno aggiunti i due trionfi conquistati dal connazionale Marcel Kittel in Olanda). Con il bis di Greipel, inoltre, la squadra belga Lotto Soudal ottiene la terza vittoria consecutiva in questo Giro d'Italia. Ieri era stato il belga Wellens a vincere a Roccaraso grazie a un'azione personale e martedì scorso lo stesso Greipel si era aggiudicato la 5/a tappa, da Praia a Mare a Benevento.

Brutta caduta per lo spagnolo della Movistar Javier Moreno durante la settima tappa del Giro, da Sulmona a Foligno di 211 Km. Immobilizzato sull'asfalto dai medici della corsa che gli hanno applicato un collarino, il corridore ha riportato la frattura della clavicola ed è stato costretto al ritiro
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA