Fiorentina batte Torino 2-0, viola terzi raggiungono l'Inter a 41 punti

E' ufficiale, 'Pepito' Rossi lascia Firenze e va in Spagna.

Il Torino cade a Firenze senza gloria. Con un gol per  tempo i viola piegano i granata senza quasi mai rischiare. In gol Ilicic su punizione al 24' del primo tempo e Gonzalo Rodriguez al 38' della ripresa. La squadra di Ventura ha quasi sempre subito l'iniziativa degli avversari. Pallida reazione ad inizio ripresa, ma senza mordente. I viola hanno raggiunto l'Inter al terzo posto a 41 punti.

Fiorentina-Torino 2-0 FOTO e PAGELLE



E' ufficiale, 'Pepito' Rossi lascia Firenze e va in Spagna. Con una nota sul proprio sito la Fiorentina comunica "che è stato raggiunto l'accordo con la società spagnola Levante Ud per il trasferimento del diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Giuseppe Rossi a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2016, con diritto di riscatto e contro riscatto". La Fiorentina "augura a Giuseppe Rossi i migliori auguri per il raggiungimento delle meritate soddisfazioni professionali".    

"La partenza di Rossi è coincisa con l'arrivo di Zarate che non è venuto per sostituirlo, è stata un'opportunità che ci ha dato il mercato, è un giocatore motivato che può aiutarci. Quanto a Rossi, il Levante gli darà più spazio, per questo sono fiducioso che migliorerà e che lo rivedremo presto", ha detto Paulo Sousa commentando gli ultimi affari di mercato che hanno riguardato la Fiorentina: tra l'altro ex attaccante di Lazio e Inter si allena già in gruppo insieme ad un altro neoviola, Tino Costa, mentre lo spagnolo Tello è atteso nel pomeriggio. Un altro giocatore della Fiorentina inoltre, Mario Suarez, ha avuto un permesso di 72 ore per valutare alcune offerte. Quindi il giocatore domani non sarà a disposizione e va ad accrescere l'emergenza a centrocampo considerando anche le assenze di Badelj e Vecino. "Qualcosa dovremo inventarci - ha commentato con un mezzo sorriso il tecnico viola - anche se l'obiettivo è sempre lo stesso: il Torino è una squadra forte ma noi vogliamo vincere". 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA