Roma: torna Luciano Spalletti, finisce l'era Garcia

Pallotta: momento giusto per cambiare. Allenatore francese saluta la squadra e lascia Trigoria. Allenamento diretto dal tecnico della Primavera Alberto De Rossi

Mentre la squadra era in campo agli ordini di Alberto De Rossi, in attesa dell'arrivo domani di Luciano Spalletti, l'ormai ex tecnico della Roma Rudi Garcia ha lasciato da pochi minuti il centro sportivo a bordo della sua macchina. Prima di lasciare Trigoria, il tecnico ha salutato i giocatori e il personale del centro con cui ha lavorato negli ultimi due anni e mezzo

 Assieme a Garcia salutano la Roma anche i suoi assistenti, Frederic Bompard e Claude Fichaux. Garcia era stato ingaggiato nel giugno 2013, proveniente dal Lilla, e aveva un contratto che lo legava al club giallorosso fino al 2018. "A nome mio e di tutta l'As Roma desidero ringraziare Rudi Garcia per l'importante lavoro svolto sin dal suo arrivo in società. Insieme abbiamo vissuto momenti positivi, ma riteniamo che questo sia il momento giusto per cambiare". Così il presidente della Roma, James Pallotta, ha salutato la partenza di Rudi Garcia.

"Mister ti ringrazio molto per il sostegno che mi hai dato durante la riabilitazione e per avere sempre avuto fiducia in me". Così Kevin Strootman, attraverso un post su Twitter, ringrazia Rudi Garcia, sollevato oggi dall'incarico di tecnico della Roma. "Hai creduto in me dall'inizio e mi hai portato alla Roma - aggiunge il centrocampista olandese - e di questo sarò sempre grato. Auguro a te e ai tuoi collaboratori il meglio per il futuro".

Nell'attesa che la Roma ufficializzi la nomina di Luciano Spalletti, si comincia a delineare l'accordo contrattuale con il nuovo allenatore. Le parti avrebbero chiuso nella notte, a Miami, un accordo sulla base di un anno e mezzo di contratto, un ingaggio intorno ai 3 milioni e si sarebbe discusso anche di uno staff 'ristretto' che accompagnerebbe Spalletti nella seconda esperienza a Trigoria. Intanto, per la seduta d'allenamento prevista nel pomeriggio è stato allertato Alberto De Rossi, allenatore della Primavera.

QUANDO GARCIA DISSE: "ABBIAMO RIMESSO LA CHIESA AL CENTRO DEL VILLAGGIO"

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA