• Dakar 2016: 4/a tappa a Peterhansel, Loeb resta leader

Dakar 2016: 4/a tappa a Peterhansel, Loeb resta leader

E' dominio Peugeot, tra le moto vittoria e primato per Goncalves

Dopo due successi consecutivi di Sebastien Loeb, un altro portacolori della Peugeot, il francese Stephan Peterhansel, si è imposto nella quarta tappa della Dakar 2016. Nei 630 chilometri del circuito con arrivo e partenza a San Salvador de Jujuy, con 430 di prova speciale, l'esperto Peterhansel ha chiuso davanti ai due assi del rally Carlos Sainz e Sébastien Loeb, che hanno completato tra le auto il trionfo della squadra francese. Tra le moto, lo spagnolo Barreda Bort su Honda ha chiuso davanti a tutti, come già ieri e nel prologo, ma una penalità di 5 minuti per eccesso di velocità lo ha relegato al quarto posto.
    la vittoria è così andata al portoghese Paulo Goncalves (Honda), che ha preceduto il connazionale Ruben Faria (Husqvarna) e l'argentino Benavides (Honda).
    Nella classifica generale delle auto, Loeb è sempre in testa con 4'48'' di vantaggio su Peterhansel e oltre 11' sul principe qatariota Nasser al-Attiyah (Mini), quarto nella tappa odierna.
    La classifica delle moto vede in testa Goncalves, davanti a Benavides, staccato di circa 2', e Barreda Bort, indietro di 3' con ben sei minuti di penalizzazioni totali.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA