• Calciomercato: Isco verso il City, la Roma aspetta El Shaarawy

Calciomercato: Isco verso il City, la Roma aspetta El Shaarawy

Emanuelson ingaggiato dal Verona. Napoli punta dritto a Vecino

Il nuovo anno porterà rivoluzioni e conseguenti inversioni di tendenza. Lo juventino KHEDIRA già pensa alla sfida contro il Bayern e appare possibilista sul passaggio del turno in Champions, il 'napoletano' HAMSIK punta dritto allo scudetto. Ma è il calciomercato a tenere banco, con il Verona che corre ai ripari, nel tentativo di risollevarsi: il club scaligero ha ingaggiato Urby EMANUELSON, ex di Milan, Roma, Atalanta, che verrà presentato domani. E' un rinforzo di sostanza, ma anche di qualità per il centrocampo.

Sirene inglesi per STURARO della Juventus, che piace al Crystal Palace (oggi 'schiaffeggiato' in casa dal Chelsea), disposto a investire anche cifre importanti per lui. Allegri, però, sembra poco intenzionato a rinunciare a un giocatore che non avrà la classe di Messi ma, quando viene chiamato in causa, difficilmente tradisce. Lo spagnolo Toni DOBLAS, classe 1980, chiama Napoli, offrendosi addirittura come terzo portiere. Attualmente è tesserato per gli indiani del Delhi Dynamos.

Andrea RANOCCHIA e Jonathan CALLERI aspettano di conoscere il proprio futuro, probabile che l'Inter li parcheggi a Bologna, per contribuire alle fortune della squadra di Donadoni, che va a caccia di una tranquilla salvezza. LAVEZZI, VAN DER WIEL e RABIOT del Paris Saint-Germain sono nel mirino degli emissari dell'Inter che, di recente, hanno parlato di loro con i dirigenti del club francese, a Dubai. E' nota la simpatia di Lavezzi per l'Italia, come conferma il suo procuratore, ma i parametri del suo eventuale trasferimento non sono proprio accessibili. Ai nerazzurri piace anche CACERES, difensore della Juventus, che farebbe gola anche al Milan.

La società rossonera pensa alla possibile cessione di Alessio CERCI che, in caso di addio, non lascerebbe certo ricordi indelebili a Milanello e dintorni. La Roma aspetta EL SHAARAWY, mentre IMMOBILE può finire al Napoli, dove troverebbe l'amico INSIGNE. Sarri pressa per avere VECINO, centrocampista uruguagio della Fiorentina, uno dei migliori elementi di questa prima parte del campionato. Possibile avvicendamento nel reparto avanzato del Manchester City che, secondo il 'Mirror', potrebbe anche rinunciare alle prestazioni del francese Samir NASRI, se dovesse arrivare un altro fantasista di livello come Francisco Roman Alarcon, meglio noto come ISCO, attualmente in forza al Real Madrid. Benitez gli dà poco spazio e il giocatore avrebbe chiesto di poter cambiare aria. Non è un mistero l'interessa per lui della Juve.

Infine, anche l'Arsenal, neocapolista solitario della Premier, pensa a rinforzarsi, in vista dei prossimi impegni. La squadra londinese allenata da Arsène Wenger starebbe pensando all'acquisto dell'attaccante 26enne gabonese Pierre Emerick AUBAMEYANG, attualmente in forza al Borussia Dortmund e autore di 18 gol nelle prime 17 giornate di Bundesliga. I 'Gunners', secondo quanto pubblica il 'Sun', avrebbero presentato un'offerta da 60 milioni di euro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA