Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

  1. ANSA.it
  2. Speciali
  3. X Factor 11, Noel Gallagher ospite sesto live, in due saranno eliminati

X Factor 11, Noel Gallagher ospite sesto live, in due saranno eliminati

Oltre alla manche classica anche la scelta del brano preferito da parte dei cantanti

Redazione ANSA

Superata una puntata ad alta tensione e la prova degli inediti i sette talenti in gara, ad un passo dalla semifinale, difendono la propria permanenza sul palco di X Factor 2017 nel sesto live in programma alle 21.15 in diretta e in esclusiva su Sky Uno HD.

Ospite della serata Noel Gallagher fresco del singolo 'Holy Mountain' che anticipa l'album 'Who Built The Moon?' uscito il 24 novembre.

Alessandro Cattelan, in attesa di incoronare il vincitore di questa edizione del talent show prodotto da FremantleMedia il prossimo 14 dicembre, introdurrà il meccanismo di questa settimana che prevede due manche: una classica con l'assegnazione dei brani da parte dei giudici e una a tema "My Song" il brano è scelto da ciascun concorrente.

Alla fine della puntata saranno due i talenti che dovranno abbandonare la gara. La squadra da battere è quella degli Over, Mara Maionchi, infatti, schiera ancora tutti e 3 i suoi concorrenti: Andrea, Enrico e Lorenzo; Manuel Agnelli affronta una nuova gara con i Mneskin e i Ros; Rita si trova sola a difendere la squadra delle Under Donne di Levante e Samuel sostiene gli Under Uomini di Fedez, dopo l'eliminazione la scorsa settimana di Gabriele.

Per la prima manche Mara ha affidato a Lorenzo 'Who wants to live forever' dei Queen, ad Enrico 'Mi fido di te' di Jovanotti, ad Andrea 'Diamante' di Zucchero. Manuel ha assegnato 'Flow' di Shawn James ai Mneskin e 'Killing in the name' di Rage Against The Machine ai Ros. Per Rita, Levante ha scelto 'In questo misero show' di Renato Zero, mentre per Samuel, Fedez ha selezionato 'She's on my mind' di Jp Cooper.

La scelta del secondo brano è stata affidata ai ragazzi che potranno esibirsi interpretando la loro canzone del cuore. Lorenzo Licitra ha scelto 'Million Reasons' di Lady Gaga, Enrico Nigiotti 'Vento d'estate' di Gazzè e Fabi, Andrea Radice 'Transformer Vers. Abbey Road' di Gnarsl Barkley. I Mneskin portano 'Kiss this' di The Struts, mentre i Ros si esibiranno sulle note di 'Future Starts Slow' di The Kills. La canzone preferita di Rita Bellanza è 'Escluso Il Cane' di Rino Gaetano quella di Samuel Storm 'Say Something' di A Great Big World feat Christina Aguilera.

Seconda semifinale dello Strafactor, lo show nello show condotto da Daniela Collu, che decreterà i due concorrenti che si sfideranno nella finale della prossima settimana. Per eleggere i due semifinalisti Elio, Drusilla Foer e Jake La Furia saranno affiancati da Giorgio Mastrota. Continua il racconto della vita dei ragazzi nel loft affidato ad Aurora Ramazzotti alla guida di X Factor Daily, in onda dal lunedì al venerdì alle 19.40 su Sky Uno HD. Per ripercorrere i momenti più salenti della settimana arricchito da immagini inedite, c'è X Factor Weekly, in onda ogni sabato alle 19.10 su Sky Uno HD e alle 19.00 su TV8. Il programma è disponibile anche su Sky Go e Sky On Demand e disponibile anche su Now TV.

X Factor: inediti in testa a classifiche Itunes e Spotify - ''Nata come una delle principali novità dell'edizione in corso di X Factor, l'uscita anticipata degli inediti alla 5^puntata - rispetto alla consueta semifinale - ha già prodotto dei risultati incredibili. A una settimana esatta dagli inediti infatti - spiega Sky -, i brani dei concorrenti Gabriele Esposito (Limits), Lorenzo Licitra (In the Name of Love), Maneskin (Chosen), Enrico Nigiotti (L'amore è), Andrea Radice (Lascia che sia), Rita Bellanza (Le parole che non dico mai), Ros (Rumore), Samuel Storm (The story), ma anche quello di Camille Cabaltera (Worth it), dominano la classifica di iTunes occupando le prime posizioni, registrando oltre 3 milioni di stream su Spotify, dove i brani, prodotti da Sony Music Italia, hanno occupato nel primo weekend 8 posti (tra cui il 1 e il 2) nei primi 20 della Viral-50 Italia. Inoltre 2 inediti sono nei primi 5 posti della classifica Viral 50 - Globale di Spotify e due nella Top 50 Italia. Numeri di un successo immediato a cui si aggiungono 2.575.000 visualizzazioni Youtube sul canale ufficiale di X Factor Italia per le esibizioni degli inediti''. ''Primi sorprendenti risultati, realizzati anche grazie supporto dei partner Spotify ed RTL 102,5, e che mostrano già una risposta molto positiva del mercato discografico all'ingresso delle novità dal talent show di Sky prodotto da FremantleMedia Italia. Così i rappresentanti delle realtà che hanno contribuito al successo hanno commentato l'incredibile reazione del pubblico agli inediti di X Factor. Nils Hartmann, Direttore Produzioni Originali Sky, spiega che ''L'anticipazione degli inediti è un elemento rivoluzionario che ha avuto un impatto del tutto straordinario nell'attuale panorama del mercato musicale. Quello che sta succedendo è la risposta concreta alle critiche ai talent-show. Solo uscendo dalla propria 'comfort zone' si ottengono dei cambiamenti''. Per Andrea Rosi, Presidente Sony Music Italy, ''La straordinaria reazione del pubblico in questi primi giorni di pubblicazione e' una conferma dell'eccezionale valore del cast di quest'anno e della qualità degli inediti. Vedere le canzoni uscite venerdì già ai primi posti delle classifiche ci riempie di soddisfazione e di orgoglio per questi ragazzi''. Per Lorenzo Suraci, Presidente RTL 102.5, ''Quella intrapresa con gli inediti è una strada che ci ha visto coinvolti già dal principio del nostro rapporto con Sky e Sony. Ritenevamo fosse fondamentale che i giovani talenti potessero esprimere quanto prima le loro caratteristiche attraverso i propri brani. La conferma è arrivata da delle canzoni che si sono rivelate essere decisamente all'altezza e ci auguriamo che da qui alla finale possano consolidarsi sempre di più, sia con il supporto televisivo che di tutti gli altri media, a partire dalla radio''. Infine Veronica Diquattro, Managing Director, Southern and Eastern Europe Spotify. Siamo entusiasti di vedere come gli utenti di Spotify abbiano accolto i brani inediti dei concorrenti di X Factor. La piattaforma rappresenta da sempre una vetrina importante per gli artisti emergenti, che hanno così la possibilità di farsi conoscere al grande pubblico, e il successo che le nuove canzoni stanno riscontrando in questi giorni dimostra proprio come Spotify sia un ottimo alleato per gli artisti che si stanno facendo strada nell'industria musicale''.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Modifica consenso Cookie