Icc, al via il torneo estivo delle stelle

Quattro italiane in campo . Si chiude l'11 agosto

Redazione ANSA

 Il Borussia Dortmund si è aggiudicato i primi 3 punti dell'International Champions Cup 2018 grazie al successo per 1-0 sul Manchester City, con un rigore trasformato da Mario Goetze al 28' del primo tempo, al termine della partita giocata a Chicago. Una vittoria benaugurante per l'allenatore svizzero Lucien Favre, 60 anni, da questa stagione alla guida del Dortmund. Novità importante anche nel City di Pep Guardiola, che ha fatto esordire Riyad Mahrez, prelevato una decina di giorni fa dal Leicester per la cifra record di 60 milioni di sterline (quasi 70 milioni di euro).

L'attaccante è andato vicino al gol in due occasioni su calcio di punizione. Per il resto, la formazione del tecnico catalano era imbottita di giovani, viste le tante assenze dei giocatori reduci dal Mondiale e ancora in vacanza. Il prestigioso torneo amichevole andrà avanti fino all'11 agosto, con partite itineranti tra Europa, Stati Uniti e Singapore, in 22 stadi (per l'Italia c'è Lecce) e 18 squadre in campo, ognuna delle quali affronterà tre avversarie.

Quattro le italiane: Juventus, Milan e Roma esordiranno giovedì 26, rispettivamente contro Bayern Monaco (a Philadelphia), Manchester United (a Carson) e Tottenham (a San Diego).

Sabato 28 toccherà all'Inter che incrocerà il Chelsea (a Nizza). Nata nel 2013 con l'intento di offrire sfide di cartello ed incrementare l'audience (e di conseguenza gli incassi) delle amichevoli estive, la ICC offre l'occasione per vedere in azione alcuni tra i migliori club europei, comprese le due regine d'Europa 2018, il Real Madrid e l'Atletico Madrid, recenti vincitrici della Champions League e dell'Europa League. Senza dimenticare - oltre alle squadre già citate - Arsenal, Barcellona, Benfica, Lione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: