Sanremo: grande attesa per Charlize

Attrice premio Oscar mercoledì all'Ariston, tra musica e Mandela

Redazione ANSA SANREMO

Camera con vista sul golfo di Sanremo e in camerino coca cola light e salatini: sono le richieste di Charlize Theron, la star più attesa del festival 2015. L'attrice sudafricana atterra domani all'aeroporto di Nizza con volo privato, accompagnata dal suo numeroso staff - ci sarà anche il compagno Sean Penn? la domanda resta inevasa - e dovrebbe arrivare nel pomeriggio a Sanremo, per una breve prova prima di salire sul palco dell'Ariston.

Prima, però - a quanto si apprende - Charlize, premio Oscar per Monster, dovrebbe fare tappa a Santa Margherita Ligure, dove nel 1993 girò il celebre spot super sexy dell'abitino nero che a poco a poco si sfilava lasciando intravedere il lato B: immagini che l'avrebbero lanciata verso il successo internazionale. Poi il trasferimento nella città dei fiori. L'intervista con Carlo Conti punterà "sulla musica.

Le chiederò - ha annunciato il conduttore - la sua playlist ideale, quattro o cinque canzoni che hanno segnato la sua vita e ci racconterà perché. Se viene Sean Penn? Me l'hanno chiesto tutte le mie amiche, e perfino mia moglie", ha scherzato. "Ma non ce l'ha fatto ancora sapere". Nata a Benoni, 40 anni il prossimo 7 agosto, la Theron è apparsa di recente nel western farsesco 'Un milione di modi per morire nel West', scritto e diretto Seth McFarlane. Si vedrà nel film 'Mad Max: Fury Road', diretto da George Miller, in sala in Italia dal 14 maggio con Warner, e in 'Dark Places', basato sul bestseller di Gillian Flynn. Messaggero di pace delle Nazioni Unite e fondatrice della Charlize Theron Africa Outreach Project (CTAOP), per aiutare i giovani africani a difendersi dal virus HIV, all'Ariston l'attrice potrebbe anche rendere omaggio a Nelson Mandela. E non è escluso che, dopo il festival, si trattenga per qualche giorno in Italia.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in