Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A 21 anni raccoglie 41mila sterline sul web grazie al porta-laptop indistruttibile

A 21 anni raccoglie 41mila sterline sul web grazie al porta-laptop indistruttibile

Si chiama Mattia Ventura ed ha solo21 anni. Giovanissimo è riuscitoa raccogliere più di 41mila sterline sul web, grazie al crowdfunding,per un’invenzione dalla tecnologia innovativa:oggi il suo porta-laptop infrangibile è pronto per il mercato.

03 novembre 2014, 20:41

Redazione ANSA

ANSACheck

Porta laptop indistruttibile - RIPRODUZIONE RISERVATA

Porta laptop indistruttibile - RIPRODUZIONE RISERVATA
Porta laptop indistruttibile - RIPRODUZIONE RISERVATA

Mattia Ventura è un ragazzo italiano, vive a Roma e ha 21 anni. Oggi è un giovanissimo imprenditore che, grazie alla sua idea rivoluzionaria, ha raccolto più di 41mila sterline sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter.com, dove giovani di tutto il mondo propongono i loro progetti a potenziali compratori. Oggi il primo stock del suo porta-laptop indistruttibile è stato prodotto e dal prossimo mese verrà distribuito ai primi 500 clienti. Mattia è uno di quei giovanissimi talenti che, in Italia, si stanno creando da soli la propria professione in un momento di crisi del mercato del lavoro. Verso queste nuove realtà si sta muovendo l’iniziativa di Skuola.net e Ford con il tour nelle università (http://www.skuola.net/start-up/university-tour-startupper.html) alla ricerca di giovani startupper italiani.

UN PORTA-LAPTOP INDISTRUTTIBILE –“Ha una compattezza e leggerezza adatta al quotidiano ma è pronto a scalare l’Everest o a navigare il Rio delle Amazzoni” : così viene descritto il prodotto ideato da Mattia sul sito dedicato all’e-commerce. Oggi, spiega Skuola.net (http://www.skuola.net/start-up/porta-laptop-kickstarter.html) , è possibile prenotare uno dei 500 esemplari del primo stock. Il giovanissimo romano ha trovato i fondi per realizzare la sua idea sul web: dopo aver presentato il prodotto sulla piattaforma Kickstarter.com, è riuscito a raccogliere ben 41.441 sterline da simpatizzanti e potenziali compratori. Il successo dell’idea gli è valso l’interesse di un business angel, un finanziatore che ha permesso a Mattia di dimezzare la quota-obiettivo sul portale di crowdfunding.

UN GIOVANISSIMO STARTUPPER – Come si legge in una sua recente intervista, Mattia è un ex studente di Economia che ha preso poi la via dell’imprenditoria. Vista una iniziale ritrosia da parte di finanziatori italiani, Mattia ha deciso di intraprendere l’avventura del crowdfunding. Per poter usufruire di Kickstarter.com, che lavora nel mercato inglese e americano, ha cercato l’aiuto di un amico londinese. A quel punto ha fissato il goal e ha incrociato le dita: la sua idea ha avuto a quel punto talmente tanto successo che i finanziatori sono venuti a cercarlo.

ALLA RICERCA DI GIOVANI TALENTI – Mattia, come riporta Skuola.net, ha creato un’opportunità lavorativa grazie ad un’idea vincente e alla sua capacità di mettersi in gioco. Ma in Italia sono molti i giovani che stanno provando a reagire alla crisi del mondo del lavoro mettendo in piedi una propria startup. Sono questi i talenti che Skuola.net, in collaborazione con Ford, sta scovando in giro per l’Italia con la sua iniziativa Skuola.net Store – UniversityTour, visitando gli Atenei e i Politecnici italiani. Skuola.net ha già visitato Torino, Milano, Padova e Roma, e si trova oggi a Bari dove rimarrà fino al 5 novembre.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza