Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Intesa Sanpaolo: Scarfò, Italia Paese sottoassicurato

Area X è un modo nuovo per affrontare questo problema

Torino ANSAcom

"Vogliamo cercare di dare una risposta alla scarsa consapevolezza e al gap culturale che in Italia esiste. L'Italia è da sempre sottoassicurata anche rispetto a Paesi simili come Francia e Spagna, la sensibilità delle persone su questo tema è un po' scarsa. Si preferisce tenere da parte i soldi per coprirsi da eventuali rischi, ma non è una copertura efficace dal punto di vista finanziario". Lo ha detto Alessandro Scarfò, amministratore delegato di Intesa Sanpaolo Assicura, durante l'inaugurazione di Area X, il nuovo spazio di Intesa Sanpaolo nato proprio per favorire la nascita di una cultura assicurativa.

"L'Area X - spiega Scarfè - è un modo nuovo di affrontare questo problema. Le persone si troveranno in un mondo diverso, una realtà immersiva nello spazio. Questo li aiuterà a capire che, a fronte di certi rischi, c'è un modo di attivare protezione e quanto siamo bravi a sceglierla. E' un modo coinvolgente ed emozionale grazie a tecnologie innovative. Un modo per affrontare un processo ineludibile per diventare più coscienti delle esigenze proprie e della famiglia".

In collaborazione con:
Intesa Sanpaolo

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie