"Vogliamo cercare di dare una risposta alla scarsa consapevolezza e al gap culturale che in Italia esiste. L'Italia è da sempre sottoassicurata anche rispetto a Paesi simili come Francia e Spagna, la sensibilità delle persone su questo tema è un po' scarsa. Si preferisce tenere da parte i soldi per coprirsi da eventuali rischi, ma non è una copertura efficace dal punto di vista finanziario". Lo ha detto Alessandro Scarfò, amministratore delegato di Intesa Sanpaolo Assicura, durante l'inaugurazione di Area X, il nuovo spazio di Intesa Sanpaolo nato proprio per favorire la nascita di una cultura assicurativa.
"L'Area X - spiega Scarfè - è un modo nuovo di affrontare questo problema. Le persone si troveranno in un mondo diverso, una realtà immersiva nello spazio. Questo li aiuterà a capire che, a fronte di certi rischi, c'è un modo di attivare protezione e quanto siamo bravi a sceglierla. E' un modo coinvolgente ed emozionale grazie a tecnologie innovative. Un modo per affrontare un processo ineludibile per diventare più coscienti delle esigenze proprie e della famiglia".
In collaborazione con:
Intesa Sanpaolo