"L'Area X è un'ulteriore prova dell'importanza della centralità dì Torino per lo sviluppo del business della Protezione". Lo ha sottolineato Lauretta Filangieri, responsabile Focal Point Innovazione e Change Management di Intesa Sanpaolo Vita. "Si trova in una sede di prestigio - ha spiegato - con una lunga storia iniziata nel 1701 che ha visto una serie di ristrutturazioni e ampliamenti. Ci sono una scala ellittica che si sviluppa per 15 metri in altezza, un giardino pensile e la filiale nuovo concept. Siamo partiti da un'idea nuova: far comprendere in modo innovativo l'importanza di una gestione preventiva e razionale della protezione con l'uso delle più evolute tecnologie".
L'Area X cattura l'attenzione di visitatori e passanti già dalla facciata esterna, dove sono collocati pannelli led di ultima generazione, che proiettano scene in alta definizione di grande impatto ed immagini olografiche tridimensionali. All'interno sono disponibili delle postazioni in realtà virtuale, che condurranno il viaggiatore lungo un cammino per esplorare in modo originale il mondo della protezione. Infine, nell'area polifunzionale dedicata agli incontri, un video wall darà voce a contributi video di diversi testimonial. Attraverso un'avvincente competizione, i visitatori sperimenteranno situazioni pratiche dal carattere fortemente innovativo e potranno approfondire le proprie conoscenze assicurative, i rischi e i bisogni di protezione che si possono incontrare nella vita di ogni giorno, totalizzando punti in base alle scelte e alle circostanze affrontate. Al termine dell'esperienza verrà assegnato un punteggio e sarà rilasciato un commento personalizzato, con l'obiettivo di creare consapevolezza sull'importanza della pianificazione assicurativa e dei giusti comportamenti.
In collaborazione con:
Intesa Sanpaolo