Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Cagliari say cheese: l'iniziativa prosegue in alcuni locali

Titolare Sarti del Gusto rilancia iniziativa come "apripista"

ANSAcom

"Dal nostro punto di vista è andata bene, ha riscosso un buon interesse, credo che il parere sia unanime. Tanto è che si è deciso di comune accordo di proseguire con l'iniziativa". Lo annuncia Riccardo Massaiu, titolare insieme a Gianluca Fanni e chef de I Sarti del Gusto. Secondo Massaiu il progetto "Cagliari say cheese", organizzato dall'11 al 20 maggio dal Centro Servizi Promozionali per le Imprese, l'Azienda speciale della Camera di Commercio di Cagliari, ha permesso la sinergia tra ristoratori e tra ristoratori e produttori, creando un canale di collaborazione e conoscenza diretto.

"Noi personalmente abbiamo cercato di valorizzare il formaggio, innanzitutto con un plateau per farlo conoscere e poterlo spiegare nella sua forma originale - aggiunge il giovane chef - inoltre abbiamo presentato una pasta ripiena con 'Fantasia di capra' del caseificio Argei di Gergei accompagnato da gambero rosso. Se il progetto sia servito per sensibilizzare i giovani è presto per dirlo. Ma è un importante passo". Secondo Massaiu "occorre certo un lavoro costante nel tempo. Tuttavia l'iniziativa ha evidenziato una crescente predisposizione anche dei giovani ad una cultura del cibo locale e di qualità sempre più marcata. Credo e spero che Cagliari Say cheese sia stato solo l'apripista di altrettante iniziative simili".

In collaborazione con:
Centro Servizi Imprese

Archiviato in


Modifica consenso Cookie