Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Fiere: torna RiminiWellness grande salone del movimento

Fino a domenica grande appuntamento internazionale in Romagna

ANSAcom

RIMINI - RiminiWellness 'Libera l'energia'. Con questo slogan è tornato e ci resterà fino a domenica l'appuntamento con fitness, benessere, sport, cultura fisica e sana alimentazione della Fiera di Rimini. Protagonisti fin della prima giornata tanti operatori del settore e appassionati oltre a grandi del mondo dello sport come la campionessa olimpica di discesa, Sofia Goggia, la biatleta Dorothea Wierer o lo sciatore Peter Fill.

"RiminiWellness - ha detto Lorenzo Cagnoni - mette in vetrina ogni anno le eccellenze di un settore che incontra quotidianamente la passione di 18 milioni di persone, per un giro d'affari di oltre 10 miliardi di euro. Solo in fiera in questi giorni attendiamo ospiti provenienti da 80 Paesi del mondo". Goggia, commentando il suo incredibile anno sportivo, ha sintetizzato: "A nove anni avevo compilato una lista di desideri, nella quale confessavo il desiderio di vincere le Olimpiadi di discesa libera. Quest'anno il mio sogno si è realizzato. Ma nello sport l'autenticità per me rimane il valore più importante, quello da cui continuo ad attingere forza".

Una kermesse impressionante fin dai numeri che occupa l'intero quartiere fieristico: circa 400 aziende, tra dirette e rappresentate; 46 i palchi attivi (5 per il pilates, 5 acqua, 6 danza, 4 indoor cycling, 17 fitness, 5 walking, 4 yoga), e una grande area acqua indoor con 350 metri quadrati di vasche per un totale di 1200 metri cubi di acqua, più di 500 presenter provenienti da tutto il mondo; oltre 1500 ore di lezione, 1960 singole sessioni di allenamento in 4 giorni.

Tante le novità attese sia per il pubblico che per i professionisti. Con sezioni dedicate: Wpro, rivolta al settore b2b di aziende e professionisti; Wfun, per il pubblico active di appassionati; oltre a Food Well Expo, l'area dedicata all'alimentazione sana per chi è in movimento, quella destinata alla cultura fisica di Rimini Steel e quella focalizzata sulle tecnologie innovative di rieducazione motoria, Riabilitec.

Molti anche gli appuntamenti partner dell'evento compresi all'interno del circuito RiminiWellness Off, che coinvolge 20 km di costa in movimento a iniziare dalla Virgin Active Urban Obstacle Race del 2 giugno, corsa che unisce al running esercizi ispirati all'allenamento funzionale che si disputerà nei parchi e nel centro storico della città.

In collaborazione con:
Italian Exhibition Group

Archiviato in


Modifica consenso Cookie