Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Giochi: Cairoli (Gtech), impegnati contrasto gioco minori

ANSAcom

ROMA - "Siamo impegnati, ed è nel dna della nostra azienda dal 2007, nella promozione del gioco responsabile. Prevenzione del gioco minorile e del gioco problematico e supporto a giocatori problematici, sono i pilastri che ci ispirano". Lo ha detto Fabio Cairoli, direttore generale di Gtech-Lottomatica, lanciando la quarta edizione della Campagna "18+", in collaborazione Moige e Fit, che "vuole essere un'ulteriore testimonianza dell'impegno di Lottamatica sul tema del gioco responsabile".

Cairoli ha sottolineato l'importanza della rete legale dei concessionari e rivenditori: "L'alternativa a noi - ha osservato - sarebbe il gioco illegale che non guarda in faccia nessuno".

Da parte di Lottomatica "c'è volontà - ha spiegato - di trovare insieme soluzioni concrete e condivise per una maggiore tutela dei giocatori e dei minori. Tutti sono chiamati a fare la loro parte sul terreno comune della legalità: concessionari, associazioni di categoria, associazioni per la tutela dei minori, e in stretta collaborazione con il regolatore".

Cairoli ha spiegato che l'azienda ha promosso due ricerche, i cui risultati si avranno a breve, con l'obiettivo di potenziare la capacità di prevenzione. E ha anche evidenziato l'importanza della "formazione" su tutte le reti di vendita: "E' necessario dare a chi gestisce quotidianamente il rapporto con i giocatori le informazione e gli strumenti per una prima gestione".

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie