Il mercato del caffé e in continua crescita, mese dopo mese: a luglio si è verificata una crescita (rispetto a giugno) del +0,9% a valore e una ancor più positiva a volume (+1,4%).
I dati sono stati raccolti da Lavazza su 15 Paesi di riferimento(Usa, Germania, Francia, Russia, Italy, Great Britain, Poland, Netherlands, Canada, Australia, Svezia, Romania, Austria, Danimarca, Grecia) e diffusi in occasione della giornata internazionale del caffè, a margine della presentazione della mostra 'Le caffettiere dei Maestri', allestita dal designer Giulio Iacchetti al flagship store Lavazza di piazza San Fedele, a Milano.
Da anni il consumo di caffè va nella direzione dei sistemi chiusi (ovvero macchina e capsule), anche se il macinato, soprattutto in Italia, continua a rivestire un ruolo da protagonista, spostandosi sempre più verso prodotti Premium e sostenibili, spiegano da Lavazza. Il canale Roast & Ground (cioè il caffè macinato e in grani), che rappresenta il 48% del totale mercato a valore, mostra una positiva evoluzione nei volumi (+1,2%) a livello globale.
In collaborazione con:
LAVAZZA