Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Lavazza: mercato caffè in continua crescita

Milano ANSAcom

Il mercato del caffé e in continua crescita, mese dopo mese: a luglio si è verificata una crescita (rispetto a giugno) del +0,9% a valore e una ancor più positiva a volume (+1,4%).
I dati sono stati raccolti da Lavazza su 15 Paesi di riferimento(Usa, Germania, Francia, Russia, Italy, Great Britain, Poland, Netherlands, Canada, Australia, Svezia, Romania, Austria, Danimarca, Grecia) e diffusi in occasione della giornata internazionale del caffè, a margine della presentazione della mostra 'Le caffettiere dei Maestri', allestita dal designer Giulio Iacchetti al flagship store Lavazza di piazza San Fedele, a Milano.
Da anni il consumo di caffè va nella direzione dei sistemi chiusi (ovvero macchina e capsule), anche se il macinato, soprattutto in Italia, continua a rivestire un ruolo da protagonista, spostandosi sempre più verso prodotti Premium e sostenibili, spiegano da Lavazza. Il canale Roast & Ground (cioè il caffè macinato e in grani), che rappresenta il 48% del totale mercato a valore, mostra una positiva evoluzione nei volumi (+1,2%) a livello globale.

In collaborazione con:
LAVAZZA

Archiviato in


Modifica consenso Cookie