Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Intesa Sanpaolo: 15 'Imprese Vincenti' in Toscana e Umbria

A Firenze la tappa del roadshow

Firenze ANSAcom

Sono 15 le "Imprese Vincenti" della Toscana e dell'Umbria nei campi di moda e design, food&beverage, industria e servizi, scelte fra 120 aziende preselezionate su centinaia di candidate, e premiate oggi nella tappa di Firenze del roadshow di Intesa Sanpaolo che mette in evidenze le eccellenze imprenditoriali dei territori nei quali opera la banca. Le società premiate sono Pitti Immagine, Roban's Produzione, Montecristo, Yobel e ArtLab per la moda; Costa d'Oro, Nuovo Molino di Assisi, Tulli Acque Minerali, Frantoi Oleari Umbri e Sabatino Italia per il food&beverage; Gambini, Paolino Bacci, Techniconsult, Temera e Green Foam per industria e servizi.

La ricetta comune a queste aziende, secondo il responsabile della divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, Stefano Barrese, è "l'attenzione a tre fattori fondamentali: la presenza internazionale, gli investimenti in ricerca e sviluppo, e l'attenzione al capitale umano". Per Luca Severini, direttore della macroregione Toscana-Umbria di Intesa Sanpaolo, "si tratta di imprese che hanno evidenziato performance positive, pure in un contesto economico-finanziario non facile: un incremento dell'occupazione di almeno il 15%, un incremento del fatturato del 20%, un Roe medio del 22%. Ma abbiamo anche valutato la forza dei cosiddetti fattori intangibili che questa aziende hanno dimostrato di avere: penso ai marchi, ai brevetti, alla formazione, al welfare aziendale".

In collaborazione con:
Intesa Sanpaolo

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie