Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Imprese: ArtLab si espande, presto nuovi spazi produttivi

Dg Balleri, partiti in 5 oggi siamo già 40, è grande famiglia

Firenze ANSAcom

"Avremo una ulteriore crescita, con ulteriori investimenti nel breve termine in nuove tecnologie, e acquisteremo a breve nuovi immobili perché gli spazi sono insufficienti". Lo ha annunciato Andrea Balleri, direttore generale di ArtLab, laboratorio artistico di pelletteria di Santa Croce sull'Arno, fra le 'Imprese Vincenti' premiate oggi da Intesa Sanpaolo nella tappa di Firenze, dedicata alla macroregione Toscana-Umbria, del roadshow che mette in evidenza le eccellenze imprenditoriali del territorio. "ArtLab è una grande famiglia - ha detto Balleri - lo era quando siamo partiti con 5 persone, oggi che siamo 40 siamo sempre una famiglia. Facciamo ricerca, innovazione, sviluppo di idee, e facciamo arte. Produciamo prodotti artistici, destinati alla moda, e serviamo i grandi gruppi della moda internazionale, quindi tutte le grandi firme sono nostri clienti". Nel 2017 l'azienda, del distretto della concia, ha visto una netta crescita del proprio fatturato, passato da 1,9 milioni a 2,9 milioni di euro. "Ogni anno - ha sottolineato il direttore generale - investiamo più del 10% del nostro risultato economico in ricerca e sviluppo di nuove tecnologie e nuovi prodotti".

In collaborazione con:
Intesa Sanpaolo

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie