Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Imprese: Emmegi Ricami, fratelli su orme genitori alta moda

PADOVA ANSAcom

Genitori e figli insieme nel settore dell'alta moda. Emmegi Ricami, azienda di Morgano (Treviso) premiata oggi a Padova da Intesa Sanpaolo nella categoria Moda e Design del roadshow "Imprese Vincenti", porta avanti un'attività nata nel 1988 grazie al contributo delle nuove leve.

"La Emmegi Ricami è stata fondata dai miei genitori trent'anni fa e ha visto successivamente l'inserimento mio e di mio fratello Andrea per dare una nuova spinta generazionale - racconta Riccardo Favaro, 31 anni, responsabile dell'area Ricerca e sviluppo - Oggi l'azienda ha duplicato il personale e il fatturato, contando su 45 dipendenti e 4,6 milioni di fatturato". Emmegi Ricami si occupa di ricamo, stampa e termoapplicazioni. "I nostri clienti - prosegue Favaro - sono i più importanti brand nazionali e internazionali. Oggi siamo un'eccellenza del made in Italy, grazie a tre punti fondamentali: il lavoro di squadra, la ricerca e l'alta tecnologia. La nostra mission è quella di consolidare i rapporti con i nostri clienti e di conquistarne di nuovi".

In collaborazione con:
Intesa Sanpaolo

Archiviato in


Modifica consenso Cookie