Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Imprese: 15 eccellenze del Nord Ovest protagoniste a Torino

Va avanti il programma Intesa Sanpaolo per aiutare crescita pmi

TORINO ANSAcom

Quindici 'imprese vincenti' del Nord Ovest, che operano nei comparti Moda e Design, Food & Beverage, Industria e Servizi, hanno raccontato a Torino, davanti a un'ampia platea, le loro storie di successo e le scelte strategiche che le hanno portate a consolidare il proprio percorso di sviluppo. E' la terza tappa - dopo Milano e Bologna - del roadshow organizzato da Intesa Sanpaolo per valorizzare le piccole e medie imprese, che rappresentano un esempio di eccellenza imprenditoriale e del made in Italy. "Vogliamo rappresentare al Paese l'eccellenza nell'imprenditoria, in modo che le imprese possano capire quali sono i veri motori della crescita, a partire dalla ricerca e sviluppo e percorrere la stessa strada", ha sottolineato Stefano Barrese, responsabile Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo.

All'evento, ospitato presso Edit Lofts - L'Osservatorio di via Cigna 104, hanno partecipato Space 2000, Pattern, Nicole Fashion Group, Algis e Marco Visconti per la categoria Moda e Design; Igor, Dolceria Alba, Dalma Mangimi, Cantina Terre del Barolo e Panificio Pasticceria Tossini 1 per la categoria Food & Beverage; Tecnoalarm, Sistemi, Cav. Uff. Giacomo Cimberio, Mas Pack e My Family per la categoria Industria e Servizi.

Le aziende - tutte economicamente solide e in crescita da tre esercizi consecutivi, con un numero di dipendenti non in diminuzione e con indici di redditività positivi - verranno inserite in programmi di accompagnamento alla crescita e di visibilità a livello nazionale offerti da Intesa Sanpaolo e dai partner dell'iniziativa, Bain & Company, Elite la piattaforma di Borsa Italiana) e Gambero Rosso. A disposizione delle imprese - che hanno creato un modello di business vincente in Italia e all'estero - verranno messe anche le competenze di Intesa Sanpaolo Forvalue, Intesa Sanpaolo Formazione e Intesa Sanpaolo Innovation Center.

Presentato lo scorso febbraio, Imprese Vincenti ha raccolto un ampio interesse in tutta Italia con oltre 1.800 aziende che si sono autocandidate sul sito di Intesa Sanpaolo. Sono imprese "che rappresentano tutte le 20 regioni e 95 provincie italiane, provengono da 90 distretti industriali, hanno un fatturato complessivo di 25 miliardi e oltre 100.000 dipendenti. Rappresentano da sole oltre l'1,5% del Pil italiano".
Il roadshow prevede in tutto otto tappe in Italia. Ogni evento vedrà una ulteriore selezione di tre finaliste per settore produttivo di appartenenza, per un totale di 24 imprese, a cui verrà dedicato l'evento finale di settembre.

In collaborazione con:
Intesa Sanpaolo

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie