ANSAcom

Musica: Gff lancia contest per artisti rap

ANSAcom

Selezionare quattro artisti campani e quattro nazionali da inserire nel programma ufficiale dei concerti che saranno parte integrante della 48esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 20 al 28 Luglio a Giffoni Valle Piana (Salerno): è questo l'obiettivo del GiffoniRapContest, una vera e propria RapCall, la prima del genere in Italia. Giffoni Experience torna così a dedicare al suo pubblico live emozionanti, coinvolgendo i migliori nomi del panorama musicale italiano grazie anche alla partnership siglata con Radio105.
Il contest avrà come selezionatori musicali Max Brigante (Radio 105) e Don Joe (tra i più importanti produttori e Dj in Italia). La RapCall è rivolta esclusivamente ai musicisti e cantanti di estrazione Urban, Rap e Trap, di età compresa tra i 18 e i 40 anni, che possono proporsi sia in formazione che da solisti.
L'invio delle candidature potrà avvenire da oggi fino alla mezzanotte del 15 giugno. Il 25 giugno verranno annunciati i nomi degli artisti selezionati che si sfideranno durante il Giffoni Music Concept. A giudicarli una commissione composta da professionisti del settore, giornalisti e i partecipanti alla Masterclass Music 2018.
Premio per il vincitore: il supporto al suo progetto discografico con la pubblicazione di un singolo in digitale con la produzione di Don Joe, l'ufficio stampa di MN Italia, e un passaggio radiofonico su Radio 105 nella trasmissione 105 Mi Casa di Max Brigante. Per iscriversi al contest è necessario inviare una email con oggetto nome della band + RapCall a musica@giffonifilmfestival.it con una breve descrizione del progetto, un brano tramite mp3 o un link (youtube, spotify, soundcloud, bandcamp), due numeri di telefono, scheda tecnica, due fotografie.

In collaborazione con:
Giffoni Film Festival

Archiviato in