Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Cinema: Giffoni Experience diventa caso di studio in America

Sig

ANSAcom

SALERNO - Dal 25 al 27 ottobre, il Giffoni Experience sarà protagonista alla George Washington University (GWU). L'obiettivo è tradurre i quasi 50 anni di vita del Gff in un caso di studio, che diventerà parte di una repository internazionale a disposizione degli studenti delle principali Business School.
Promotori della tre giorni americana sono Roberto Parente, direttore del LISA Lab dell'Università degli Studi di Salerno, insieme ad Ayman El Tarabishy, docente di management alla GWU e direttore del network internazionale ICSB - International Council for Small Business. "Giffoni - spiega Parente - è un caso di eccellenza italiana di Social Entrepreneurship; ci sono le condizioni affinché intorno al GFF nasca un eco-sistema dell'innovazione capace di creare occupazione e sviluppo economico nel territorio. Con questa iniziativa vogliamo coinvolgere la comunità internazionale di studiosi di Entrepreneurship nella discussione su come rendere concreta la Vision di Giffoni Opportunity".
"È la prima volta sottolinea il direttore Gubitosi - che il nostro case history viene presentato in un'università americana. Essere ambasciatori in USA di un modello culturale, emblema di una Regione come la Campania creativa e innovativa che vuole e può essere da esempio, mi riempie di gioia, spronandomi ad accettare tutte le nuove sfide che verranno in preparazione del nostro 50ennale".
La tre giorni a Washington, organizzata dalla GWU e dall'ICSB, raccoglie alcuni fra i massimi esperti, accademici e policy maker sullo sviluppo imprenditoriale. "Giffoni -sottolinea El Tarabishy - è un'eccellenza di Social Entrepreneurship che può insegnare molto su come promuovere innovazione e coesione sociale".
Il primo appuntamento americano è previsto per giovedì 26 ottobre, quando Luca Tesauro, Ceo di Giffoni Innovation Hub, terrà uno speech nella sessione "New Frontiers of Entrepreneurship Education". Il giorno seguente toccherà al direttore Claudio Gubitosi presentare "The Giffoni Film Festival: A Social Entrepreneur in Action- Italian Case".
Il direttore Gubitosi e Luca Tesauro saranno ricevuti all'ambasciata d'Italia dalla responsabile degli affari culturali, Giulia Prati, e dall'addetto scientifico, Ugo Della Croce. "Al nostro ritorno da Washington - aggiunge il direttore Gubitosi - chiederò al sindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano, un Consiglio Comunale speciale aperto anche ai sindaci di tutto il territorio e agli imprenditori, per presentare le potenzialità e le prospettive legate, ancora di più, al successo dell'area".

In collaborazione con:
Giffoni Film Festival

Archiviato in


Modifica consenso Cookie