Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

A Rimini c'è Ttg, il turismo italiano s'incontra

Proposte di 2.550 imprese con 150 destinazioni rappresentate

ANSAcom

RIMINI - Le proposte di 2.550 imprese, 150 destinazioni rappresentate, attesi 1.500 buyers da 90 Paesi, oltre 200 eventi in programma e una grande mostra di 1300 metri quadrati, coi nuovi concept dedicati all'hospitality. Al via l'appuntamento firmato Italian Exhibition Group che, da oggi a venerdì 12, organizza alla Fiera di Rimini TTG Travel Experience, il più importante marketplace B2B in Italia, SIA Hospitality Design, l'unica fiera in Italia dedicata esclusivamente all'hotellerie, e SUN Beach&Outdoor Style, il salone per stabilimenti balneari, outdoor e campeggio.

All'evento di apertura (mercoledì 10 alle 14.30 alla Innovation Arena) è atteso il ministro del Turismo Gian Marco Centinaio, insieme al Presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, al sindaco di Rimini, Andrea Gnassi ed al presidente Ieg Lorenzo Cagnoni. Saranno oltre 200 gli eventi in programma, distribuiti nelle 8 arene all'interno dei padiglioni, con oltre 300 relatori autorevoli attori dell'industria turistica internazionale.

L'obiettivo sarà quello di elaborare gli scenari futuri di un'industria turistica, che sempre più chiede strumenti competitivi e innovativi per attrarre la domanda di vacanza in Italia. I dati dell'Osservatorio internazionale sul turismo dicono che il 51% dei 1,3 miliardi di persone che hanno viaggiato all'estero è arrivato in Europa con un trend di crescita pari ad un +7%. E il primo semestre 2018 ha visto un ulteriore 6% di crescita, con un dominio dei turisti cinesi (20% del totale mondiale). I viaggiatori stranieri in Italia hanno speso 39 miliardi di euro (+7,7% rispetto al 2016) mentre la spesa turistica degli italiani all'estero è stata di oltre 24 miliardi di euro (+8,9% sul 2016). Ai ai buyers internazionali si proporrà quindi la grande offerta di TTG Travel Experience con una panoramica completa della Destinazione Italia, agganciata a contenuti che IEG sintetizzerà in un programma 'Think Future' che coinvolge i leader del 'sapere turistico' a livello internazionale. Con SIA Hospitality Design invece ci sarà spazio alle proposte dedicate alla progettazione dei luoghi dell'accoglienza con Rooms (12 installazioni a cura di altrettanti progettisti in un'area di 1.300 mq), oltre alla più aggiornata offerta per il turismo outdoor e il camping a SUN Beach&Outdoor Style. Sono 2.550 le imprese presenti che occuperanno tutta l'area fieristica.

In collaborazione con:
Fiera Rimini

Archiviato in


Modifica consenso Cookie