Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
  • Elica: Francesco Casoli, 'Innovazione motore di crescita'
ANSAcom

Elica: Francesco Casoli, 'Innovazione motore di crescita'

Fatturato in crescita, prevista chiusura 2018 a 500 milioni euro

ANSAcom

FABRIANO (ANCONA) - "Il mondo Elica cerca di seguire quello che il mercato sta chiedendo in giro per il mondo, quindi sempre di più ci stiamo spostando dalla cappa tradizionale a oggetti che includono tanti atri oggetti". Tecnologia digitale, design, connettività tra apparecchio e consumatore, sono per Francesco Casoli, presidente Elica, la chiave della crescita dell'azienda marchigiana con quartier generale a Fabriano e sette siti produttivi in quattro continenti, leader mondiale in termini di unità vendute nel settore delle cappe aspiranti per uso domestivo: "Abbiamo lanciato un piano di cottura il 'NikolaTesla', che include un piano aspirante, a breve lanceremo un piano di cottura aspirante con la bilancia a bordo e quello che ha un'assistente chef digitale che aiuterà l'utente finale a cucinare ma che soprattutto gestirà le temperature all'interno delle padella; sembra banale ma per cucinare bene c'è bisogno di avere il maggior controllo di quello che stiamo facendo. Stiamo lavorando affinché Elica sia sempre più vicina al consumatore".

Buone, per l'Amministratore delegato Antonio Recinella, le prospettive di crescita di Elica che guarda a nuovi mercati e a nuovi clienti: "I tassi di crescita sono molto importanti in tutti i mercati, speriamo di chiudere il fatturato quest'anno a mezzo miliardo di euro, si tratta di un record storico e stiamo lavorando per consolidare la posizione di leadership".

In collaborazione con:
Elica

Archiviato in


Modifica consenso Cookie