FABRIANO (ANCONA) - "Il mondo Elica cerca di seguire quello che il mercato sta chiedendo in giro per il mondo, quindi sempre di più ci stiamo spostando dalla cappa tradizionale a oggetti che includono tanti atri oggetti". Tecnologia digitale, design, connettività tra apparecchio e consumatore, sono per Francesco Casoli, presidente Elica, la chiave della crescita dell'azienda marchigiana con quartier generale a Fabriano e sette siti produttivi in quattro continenti, leader mondiale in termini di unità vendute nel settore delle cappe aspiranti per uso domestivo: "Abbiamo lanciato un piano di cottura il 'NikolaTesla', che include un piano aspirante, a breve lanceremo un piano di cottura aspirante con la bilancia a bordo e quello che ha un'assistente chef digitale che aiuterà l'utente finale a cucinare ma che soprattutto gestirà le temperature all'interno delle padella; sembra banale ma per cucinare bene c'è bisogno di avere il maggior controllo di quello che stiamo facendo. Stiamo lavorando affinché Elica sia sempre più vicina al consumatore".
Buone, per l'Amministratore delegato Antonio Recinella, le prospettive di crescita di Elica che guarda a nuovi mercati e a nuovi clienti: "I tassi di crescita sono molto importanti in tutti i mercati, speriamo di chiudere il fatturato quest'anno a mezzo miliardo di euro, si tratta di un record storico e stiamo lavorando per consolidare la posizione di leadership".
In collaborazione con:
Elica