Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Turismo esperienziale per rete teatri e musei nel bellunese

Vantaggi, fiori all'occhiello assieme a 92 strutture espositive

Feltre (Belluno) ANSAcom

"La rete di teatri e musei presente nel bellunese è davvero incredibile, ora si tratta di incentivare il turismo esperienziale con adeguate formule di promozione anche attraverso i nuovi media".

Parole di Giuliano Vantaggi, direttore di Dmo Dolomiti, a margine dell'inaugurazione del restauro del sipario originale del Teatro De la Sena, a Feltre.

"Questo teatro è uno dei nostri fiori all'occhiello, l'altro è il Comunale di Belluno. Ma non dimentichiamo - aggiunge - la rete di 92 musei che costellano tutta l'area dolomitica, dal Fulcis, del capoluogo, a quello diocesano di Feltre, dal paleontologico di Danta all'archeologico cadorino, e si potrebbe continuare. Ce ne sono davvero per tutti i gusti".

La sfida oggi è quella di un'adeguata promozione. "Stiamo studiando - spiega ancora Vantaggi - un meccanismo di prenotazione tramite le agenzie on line, almeno per i musei aperti tutto l'anno. Chi interpreta la vacanza come un momento denso di esperienze di vario genere - conclude - passa sempre per questi canali di comunicazione". 

In collaborazione con:
CONSORZIO DMO BELLUNO DOLOMITI

Archiviato in


Modifica consenso Cookie