Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Coca-Cola in Italia, una storia lunga 90 anni

In Italia il gruppo ha fatto nascere la Fanta Aranciata

ANSAcom

La storia di Coca-Cola in Italia inizia ufficialmente 90 anni fa: dopo la registrazione del marchio nel 1919, fu nel 1927, che la Società Romana Acque Gassose iniziò l'imbottigliamento a Roma e la distribuzione in tutto il Paese.
Negli anni '70 sono state le colline romane ad ospitare il set dello spot "Hilltop", uno dei più riconosciuti di Coca-Cola, che con la sua colonna sonora "I'd Like to Buy the World a Coke" - che nella traduzione italiana inizia con "Vorrei cantare insieme a voi in magica armonia" - è diventato la colonna sonora del Natale di un'intera generazione.
L'Italia è il Paese in cui è nata, nel 1955, Fanta Aranciata: è stata, infatti, prodotta in uno stabilimento di Napoli con succo di arance italiane, frutto della produzione del nostro Mezzogiorno. Per Fanta Aranciata, Coca-Cola in Italia utilizza succo di arance 100% italiane.
Nel 2017 Coca-Cola lavorerà sulla riduzione dello zucchero, sull'ampliamento della gamma di prodotti, sulle confezioni di formato ridotto e su una comunicazione fatta di informazioni sempre più chiare e accessibili.
Coca-Cola collabora con il Comitato organizzatore dei Giochi Olimpici di Roma del 1960, dissetando tecnici, atleti, giornalisti e pubblico. Con lo stesso spirito nel 2016 Coca-Cola ha scelto di legarsi al Coni e ha sostenuto gli atleti azzurri che hanno rappresentato il nostro Paese alle Olimpiadi di Rio 2016.
Nel 2015 Coca-Cola è stata Official Soft Drink Partner di Expo Milano 2015, ospitando 400.000 visitatori provenienti da tutto il mondo in un Padiglione in cui l'azienda ha raccontato il proprio modello di sostenibilità. Con il desiderio di lasciare un'eredità positiva al territorio, oggi il Padiglione rivive nel quartiere Famagosta, zona sud-ovest di Milano, dove è stato trasportato e ricostruito per diventare il primo di campo da basket coperto della città e ospiterà molteplici attività di aggregazione e socializzazione.

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie