Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

A Zoomark tutto per il benessere dei nostri 'amici'

Cuscini ortopedici, collari con gps e nuove formule alimentari

BOLOGNA ANSAcom

Cucce costruite in materiali altamente isolanti e confortevoli, brandine e cuscini ortopedici e in memoryfoam, supporti per i momenti di svago (leggi giochi interattivi), prodotti dedicati a protezione e sicurezza con collari dotati di gps e/o medagliette di riconoscimento elettronico, sistemi di alta visibilità al buio: il design nei prodotti dedicati ai pet, gli animali da compagnia, si fa sempre più sofisticato, forme e materiali sono ricercati e di sempre maggiore qualità. Zoomark International, appuntamento biennale con l'industria del pet in programma dal 6 al 9 maggio a BolognaFiere, è una piattaforma alla quale attingono oltre 27mila buyer provenienti da tutto il mondo e una vetrina per i prodotti-novità delle aziende espositrici: sono oltre 400 quelli che saranno esposti in una nuova ubicazione nel Mall di collegamento dei nuovi padiglioni.
Circa il 40% delle proposte riguarda l'alimentazione, settore in cui l'innovazione è fondamentale. Nuove formule sempre più calibrate sulle esigenze nutrizionali dell'animale, ingredienti sempre più selezionati in funzione delle caratteristiche organolettiche, della qualità e di possibili necessità specifiche dell'animale (per esempio formule prive di allergeni, grain free, funzionali o con particolari fini nutrizionali che coadiuvano la cura di determinate patologie). Da segnalare anche lo sviluppo di diverse linee di pasticceria per animali con proposte di "fuoripasto", spuntini o premianti in fase di addestramento del cane, torte a forma di osso per il compleanno, biscotti naturali al 100% senza coloranti e aromi artificiali, cotti al forno e preparati con farine integrali di farro. Il 40% dei prodotti novità in esposizione sono dedicati ai cani, a seguire quelli per gatti, pesci e laghetti.
Nella cura per l'animale - igiene, presidi medico chirurgici - si prediligono formule delicate, approccio omeopatico e ayurvedico e si affacciano i primi prodotti a base Cbd, o cannabidiolo. Nel campo delle lettiere si fanno strada nuove soluzioni a base vegetale, rispettose dell'ambiente. In generale c'è una sempre maggiore sensibilità verso prodotti e materie prime biologiche, cicli produttivi sostenibili, packaging riciclabili.

In collaborazione con:
Bologna Fiere

Archiviato in


Modifica consenso Cookie