ANSAcom

Banca Generali scende in pista al GP Nuvolari

Per sesto anno banca private a fianco di Mantova Corse

ANSAcom

MANTOVA - Banca Generali scende in pista per la 28ma edizione del Gran Premio Nuvolari, la gara di regolarità dedicata alle auto d'epoca che celebra il mito del più grande pilota italiano di tutti i tempi, Tazio Nuvolari. Per il sesto anno consecutivo, prosegue il connubio tra la prima banca private di Piazza Affari e la Scuderia Mantova Corse con l'obiettivo di far rivivere il fascino e la tradizione delle vetture che hanno segnato la storia dell'automobilismo mondiale e ispirato i sogni di intere generazioni di appassionati.

Il brand di Banca Generali sarà presente per tutti gli oltre 1000 chilometri di gare lungo il percorso che parte e arriva a Mantova, città natale del grande 'Nivola', attraversando Lombardia, Emilia-Romagna, Marche, Umbria e Toscana. Banca Generali partecipa inoltre alla gara con un team dedicato a bordo di una Jaguar XK 120 del 1952, mentre in Piazza Sordello a Mantova è installato uno ampio stand che accoglie tutti gli appassionati nelle fasi di partenza e arrivo.

"Siamo felici di continuare il nostro percorso con la Scuderia Mantova Corse - spiega Andrea Ragaini, vice direttore generale di Banca Generali - per celebrare una leggenda italiana come Tazio Nuvolari e riaccendere i motori di quelli che sono veri e propri capolavori di tecnologia, prima ancora che dell'automobilismo. Nuvolari ha scolpito il suo nome nella leggenda grazie ad impegno, passione e innovazione, gli stessi elementi che in Banca Generali mettiamo oggi al servizio delle famiglie italiane nello studio di soluzioni all'avanguardia per la protezione dei loro patrimoni".

Banca Generali è una banca private leader in Italia nella pianificazione finanziaria e nella tutela patrimoniale dei clienti, forte di una rete di consulenti-private bankers ai vertici del settore per competenze e professionalità. La strategia della società si basa su quattro elementi chiave: la consulenza qualificata di professionisti specializzati nella protezione della ricchezza delle famiglie e nel supporto alla pianificazione del loro futuro; un portafoglio prodotti all'avanguardia con soluzioni su misura per le esigenze personali, servizi innovativi nel wealth management per la cura del patrimonio non solo finanziario, e strumenti innovativi che tramite la tecnologia valorizzano la relazione di fiducia tra consulente e cliente. La mission della banca evidenzia il ruolo di Persone di fiducia al fianco del cliente nel tempo per costruire e prendersi cura dei suoi progetti di vita. Quotata alla Borsa di Milano dal novembre del 2006 gestisce per conto della clientela 58.1 miliardi di euro di masse (dati al 30 giugno 2018). Presente in modo capillare sull'intero territorio nazionale dispone di 45 filiali bancarie e 135 uffici a disposizione degli oltre 1900 consulenti finanziari, e di un evoluto digital contact service per l'operatività. A ciò si aggiunge la piattaforma di digital banking, www.bancagenerali.it, che consente ai clienti di accedere autonomamente ai servizi bancari.

In collaborazione con:
Banca Generali

Archiviato in