Berlusconi vede Salvini: 'Piena sintonia'

Lega e Forza Italia correranno insieme in Umbria ed Emilia Romagna

"Tutto bene. È andato bene, siamo in piena sintonia". Così il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha commentato con i cronisti, mentre saliva in auto, l'incontro avuto con Matteo Salvini, leader della Lega, nella sua casa milanese. Presente anche la parlamentare di Fi Licia Ronzulli.

"Abbiamo parlato un po' di tutto, dell'opposizione, è andato tutto bene", ha aggiunto l'ex premier salendo in macchina. Durante l'incontro, secondo quanto si è appreso in ambienti di Forza Italia, Berlusconi e Salvini hanno parlato di diversi temi: le prossime elezioni regionali, in particolare quella in Umbria, legge elettorale e di una opposizione comune in Parlamento.  

C.destra, Berlusconi: piena sintonia con Salvini

 

Forza Italia e Lega dunque hanno rinsaldato i rapporti ora che in parlamento si trovano all'opposizione e nell'incontro che hanno avuto, Silvio Berlusconi e Matteo Salvini hanno confermato l'alleanza a livello locale. Al voto alle prossime regionali, a partire da quelle di Umbria ed Emilia-Romagna a quanto si apprende, i due partiti si presenteranno uniti. Nel loro faccia a faccia, nella villa milanese di Berlusconi in via Rovani, il Cavaliere e il segretario della Lega hanno parlato del modo di fare opposizione (insieme con Fratelli d'Italia) in parlamento e anche fuori. E, in considerazione del primo appuntamento di voto, ovvero le regionali in Umbria, hanno concordato i temi per la campagna elettorale, iniziando anche a discutere delle elezioni successive "convinti - spiegano da Forza Italia - che quel risultato non potrà non avere conseguenze sul governo". Salvini e Berlusconi hanno affrontato anche il tema della legge elettorale che deve favorire accordi di programma prima del voto e deve consentire ai cittadini di scegliere prima delle elezioni da chi essere governati. Secondo quanto si apprende, il segretario della Lega Matteo Salvini ha invitato Forza Italia a unirsi alla manifestazione organizzata dalla Lega a Roma il 19 ottobre. 

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA