• Il principe Filippo salvo per miracolo in un incidente auto FOTO e VIDEO

Il principe Filippo salvo per miracolo in un incidente auto FOTO e VIDEO

Il consorte della regina d'Inghilterra era alla guida a 97 anni, ora è sotto choc

Il principe Filippo, consorte della regina d'Inghilterra Elisabetta, è uscito  illeso da un incidente d'auto ma ora è sotto shock.

Filippo era alla guida - a 97 anni suonati, li ha compiuti il 10 giugno scorso - su una trafficata strada del Norfolk inglese. Impressionante la dinamica dello scontro, secondo le prime immagini mostrate dai media del Regno Unito: con la Range Rover il duca di Edimburgo semi ribaltata ai margini della carreggiata e un'altra automobile seriamente danneggiata.

L'episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di giovedì sulla A149, mentre il principe stava rientrando nella residenza reale di campagna di Sandringham, nella contea del Norfolk, a nord di Londra, all'altezza di un incrocio. La Range Rover di Filippo viaggiava sulla sua corsia, sottolinea in un comunicato Buckingham Palace, senza fornire altri dettagli salvo puntualizzare che il principe non ha riportato conseguenze e che è stato visto nel frattempo "per ragioni precauzionali da un medico", il quale non ha riscontrato ferite o danni fisici di sorta.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA