• Fondi Carroccio, M5s: 'Lega chiarisca su Centemero, Salvini non minimizzi'. 'Sono sereno'

Fondi Carroccio, M5s: 'Lega chiarisca su Centemero, Salvini non minimizzi'. 'Sono sereno'

'Da sempre contro finanziamenti illeciti a partiti'

"Siamo certi che la Lega fornirà ulteriori chiarimenti sul caso Centemero. E ci auguriamo che Salvini non minimizzi la vicenda. Una cosa è doverosa dirla: da sempre ci battiamo contro i finanziamenti illeciti ai partiti, perché in un Paese civile non devono esserci interessi esterni a influenzare l'attività delle forze politiche presenti in Parlamento". Lo scrivono Francesco D'Uva e Stefano Patuanelli, capigruppo M5S di Camera e Senato, parlando dell'inchiesta sul tesoriere della Lega, Giulio Centemero, per finanziamento illecito.

"Deve tornare da dove sta, incontrerò Salvini e gli chiederò chiarimenti nei prossimi giorni". Così il vicepremier Luigi Di Maio ha risposto ai cronisti che a margine del tavolo auto gli chiedevano un commento sull'inchiesta sul tesoriere della Lega Centemero. "Mi fa piacere che Salvini non minimizzi la vicenda, perché noi non la minimizziamo", ha aggiunto.

Salvini, non minimizzo caso Centemero, sono sereno  - "Non minimizzo, chiedo solo che facciano in fretta, stanno cercando milioni di euro" che "non ci sono", mi auguro "che facciano bene e facciano in fretta, sono assolutamente sereno". Lo ha detto il ministro dell'Interno Matteo Salvini in conferenza stampa da Gerusalemme rispondendo ai Cinquestelle che sull'inchiesta sul tesoriere della Lega Giulio Centemero per finanziamento illecito hanno invitato Salvini a chiarire e non minimizzare.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA