• Camera: scelti i vicepresidenti: Carfagna, Fontana, Spadoni e Rosato

Camera: scelti i vicepresidenti: Carfagna, Fontana, Spadoni e Rosato

Il Pd senza questori

La Camera ha scelto i componenti dell'ufficio di presidenza. I vicepresidenti sono: Mara Carfagna (Fi), Maria Edera Spadoni (M5S), Lorenzo Fontana (Lega) e Ettore Rosato (Pd).

I questori sono Riccardo Fraccaro (M5S), Gregorio Fontana (Fi) ed Edmondo Cirielli (Fdi).

Sono stati eletti segretari: Francesco Scoma (Fi), Silvana Comaroli (Lega), Marzio Liuni, (Lega), Raffaele Volpi (Lega), Azzurra Cancelleri (M5S), Mirella Liuzzi (M5S), Vincenzo Spadafora (M5S), Carlo Sibilia (M5S).

La vicepresidente più votata è stata Mara Carfagna, che ha incassato 259 voti; il questore anziano sarà Riccardo Fraccaro con 269 voti. Giacchè non è stato eletto nessun componente del gruppo Misto, come prescrive il regolamento sarà necessaria una nuova votazione suppletiva per eleggere un deputato segretario, già in calendario per martedì 3 aprile alle 14.

Soddisfatto il capo politico del M5S, Luigi Di Maio: "Riccardo Fraccaro e Maria Edera Spadoni sono appena stati eletti rispettivamente Questore e Vicepresidente della Camera dei Deputati. È una grande gioia per me e per tutto il MoVimento 5 Stelle. In bocca al lupo e buon lavoro", afferma su Twitter e pubblica una foto che lo ritrae con i due nuovi componenti dell'Ufficio di Presidenza della Camera. 

E conversando con i cronisti, aggiunge: "Con Fico alla presidenza e Fraccaro questore per i vitalizi non c'è più scampo!". 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA