Salvini: 'Noi uniti aspettiamo convocazione Mattarella'

'Con alleati stiamo lavorando a squadra e programma governo'

"Con FI c'è totale condivisione e sintonia di programma e intenti", ha detto Matteo Salvini. "Come leader del centrodestra parlo e mi muovo a nome di tutti gli alleati. Con loro stiamo lavorando a squadra e programma di governo mentre vedo che altrove non è così: Pd litiga e M5S non si capisce cosa voglia fare. Sarebbe bello che una parte del nostro programma, qualunque governo ci sia, avesse un ministero che si occupa di un serio sostegno alla disabilità. Proseguiamo per la nostra strada vogliamo rendere operative Camere quanto prima. Aspettiamo la convocazione di Mattarella".

Intanto, Luigi Di Maio torna sulla scelta dei presidenti delle Camere: 'sarà cruciale - spiega - sono gli arbitri'. E tornando sulla richiesta M5s di avere la presidenza di Montecitorio, spiega che così si spianerebbe la strada verso l'abolizione dei vitalizi.

Appello del premier Paolo Gentiloni in vista della formazione del governo. Gentiloni, chi governa "deve avere la consapevolezza" che "bisogna mettere al centro il ricucire le ferite del nostro Paese, ancora evidenti soprattutto al sud", nonostante i dati macroeconomici siano migliorati.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA