• Expo: P.Chigi, intesa su ingresso governo e governance Arexpo. Pisapia, entro 29/2 assemblea

Expo: P.Chigi, intesa su ingresso governo e governance Arexpo. Pisapia, entro 29/2 assemblea

La società che gestisce i terreni del sito di Expo2015 e la loro riqualificazione e valorizzazione) e la riorganizzazione societaria.

Definite le modalità di ingresso del Governo nel capitale di Arexpo (la società che gestisce i terreni del sito di Expo2015 e la loro riqualificazione e valorizzazione) e la riorganizzazione societaria. 

L'intesa è stata raggiunta oggi, a Palazzo Chigi, nel corso di una riunione - presieduta dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti, affiancato dal Segretario generale Paolo Aquilanti - alla quale hanno preso parte il ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina, il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, il capo di Gabinetto del Ministero dell'Economia Roberto Garofoli, il consigliere economico del presidente del Consiglio Marco Simoni e dirigenti dei diversi livelli istituzionali.

Pisapia, trovata quadra, entro il 29 nuova governance - "L'incontro è andato bene, abbiamo trovato la quadra su tutti i punti e sulle questioni politiche ancora aperte. Il 29 febbraio c'è l'assemblea di Area Expo e contiamo entro quella data di avere la nuova governance". Così ha risposto il sindaco di Milano Giuliano Pisapia a chi lo interpellava sull'incontro che si è svolto questo pomeriggio a Palazzo Chigi sul futuro di Area Expo. Pisapia ha spiegato che "il governo dovrebbe entrare al 40%", assumendo una maggioranza relativa, "e comunque per una quota inferiore al 50%".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA