Riforme: M5S a Benigni, davvero voterai sì a referendum?

Lanciano hashtag per conoscere opinione comico toscano

"Una semplice domanda: Benigni voterà sì al referendum per confermare le riforme costituzionali di Verdini e della Boschi? Chiedeteglielo anche voi su Twitter con #BenigniRispondi". E' la campagna che lancia il blog di Beppe Grillo ospitando un articolo di Piero Ricca che invita il comico toscano a dire la sua sul referendum promosso dal presidente del Consiglio Matteo Renzi. "Caro Benigni, lei ha saputo raccontare agli italiani con parole ispirate il valore e lo spirito della nostra Costituzione. Per questo ero curioso di conoscere il suo parere.

Pochi giorni fa abbiamo appreso che lei è orientato a votare Sì al referendum. In risposta alla domanda di un cronista lei infatti ha dichiarato: "Sì, certo che voterò sì, ci mancherebbe". Non c'è stato il tempo per approfondire le ragioni della sua scelta. Nel riportare la notizia il Corriere della Sera ha tuttavia scritto che lei ha risposto in modo scherzoso.

Davvero stava scherzando, caro Benigni? Oppure è seriamente intenzionato a confermare con il suo voto le modifiche apportate alla Costituzione?", scrive Ricca.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA