Papa Francesco a sorpresa in una casa di riposo

L'appuntamento non era previsto dal programma ufficiale. E' uno dei cosiddetti "venerdì della misericordia".

"Papa Francesco si sta recando in questo momento in visita privata in una casa di riposo" della periferia romana. Lo twitta il sito ufficiale del Giubileo 'im.va'. L'appuntamento non era previsto dal programma ufficiale.

 

Papa Francesco oggi a sorpresa, alle 16.00, ha varcato la porta di una casa di riposo nella periferia romana per fare visita alle circa 30 persone anziane ospiti della casa. "Questa visita improvvisa ha colto tutti di sorpresa e ha fatto comprendere quanto importanti siano le parole di Papa Francesco contro la cultura dello scarto e il grande valore che le persone anziane e i nonni possiedono nella Chiesa e nella società", riferisce il sito ufficiale del Giubileo. Ad accompagnare il Papa c'era monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Nuova evangelizzazione.
    E' uno dei cosiddetti "venerdì della misericordia".

 

 

Papa Francesco sta ora visitando un casa di cura dove sono ospiti alcune Persone in stato vegetativo assistite dai loro famigliari.#VenerdìdellaMisericordia#Giubileo

Posted by Giubileo della Misericordia on Venerdì 15 gennaio 2016


    Fisichella aveva infatti annunciato, all'inizio del Giubileo, che il Papa, un venerdì al mese, avrebbe compito un gesto legato alle opere di misericordia. Il "venerdì della misericordia" di dicembre (il 18) aveva aperto la Porta della Carità all'ostello della Caritas di Roma 'Luigi Di Liegro'.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA