Renzi, paese capace di uscire da tunnel pigrizia

"Abbattere ultimi tabù e paure, Italia forte", ha detto il premier nel cantiere della variante di valico

"Il nostro paese è capace di uscire dal tunnel della pigrizia, della stanchezza, della rassegnazione": così Matteo Renzi parlando nel cantiere della variante di valico. "Dobbiamo abbattere gli ultimi tabù, le nostre paure, perché l'Italia è più forte di come viene descritta", ha detto il premier.

Lo Sblocca Italia "serve a far ripartire il Paese, innanzitutto evitando che le opere pubbliche continuino a star ferme a causa di 'sua maestà la burocrazia'". Così il premier Matteo Renzi, nel corso della cerimonia per il completamento dello scavo dell'ultima galleria della Variante di valico.

"L'Italia è più forte e più grande di come viene descritta, i problemi li abbiamo, ma sappiamo essere anche più bravi degli altri", ha aggiunto Renzi alla cerimonia di abbattimento dell'ultimo diaframma delle gallerie della Variante di Valico.

"Tutti noi siamo impegnati perché da lunedì i lavoratori abbiano delle nuove opportunità, con lo 'Sblocca Italia' vogliamo impedire che le opere siano ferme per colpa di sua maestà la burocrazia", ha detto il premier rispondendo così ai lavoratori della Variante di Valico, che lo hanno incontrato per ricordargli la loro situazione occupazionale e per esprimere la loro contrarietà alla riforma del lavoro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA