Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Opera Sidney usata per fare pubblicità

Opera Sidney usata per fare pubblicità

Proteste contro la presentazione di una mega corsa ippica

SYDNEY, 10 ottobre 2018, 07:48

Redazione ANSA

ANSACheck

Circa 2000 persone si sono ritrovati davanti all'Opera House di Sydney per protestare contro l'uso delle sue iconiche 'vele' come cartellone pubblicitario per la corsa di cavalli 'The Everest', sabato prossimo, annunciata come la più ricca al mondo con un premio di 13 milioni di dollari australiani (8 milioni di euro). Gli organizzatori di Racing NSW hanno proiettato 20 minuti di riprese del sorteggio delle posizioni di partenza dei cavalli, ma non appena le vele si sono illuminate la folla ha gridato slogan disturbando la proiezione puntandovi contro raggi laser e torce. Il governo del New South Wales ha fatto scattare dure polemiche nei giorni scorsi dopo aver revocato la decisione della direzione dell'Opera House di non permettere che l'iconico edificio, parte del patrimonio mondiale Unesco, fosse usato per un evento strettamente commerciale. In pochi giorni sono state raccolte quasi 300 mila firme per una petizione a favore del divieto.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza