Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina, premiati scienziati stranieri per ricerca (2)

(XINHUA) - PECHINO, 16 GEN - Oltre ai suoi contributi alla ricerca preliminare, all'istituzione e alla costruzione del progetto, Strom promuove l'Accademia nelle collaborazioni con la comunità mondiale di radioastronomia e aiuta a formare ricercatori cinesi.
    Pantelides è un professore della Vanderbilt University negli Stati Uniti e pioniere nel campo della fisica dei semiconduttori. Negli ultimi due decenni, ha collaborato con l'Accademia Cinese delle Scienze nello sviluppo di nuovi materiali a basse dimensioni.
    Secondo Pantelides, il premio è il riconoscimento di una collaborazione in grado di fornire assistenza a tutto tondo alle comunità scientifiche di Cina e Stati Uniti.
    Ewald Schnug è un ricercatore tedesco nel campo delle scienze del suolo e dell'ambiente che ha lavorato con l'Accademia per più di 20 anni, portando in Cina una tecnologia avanzata per il trattamento dei fertilizzanti.
    Lanciato nel 2007, il premio dell'Accademia Cinese delle Scienze è stato assegnato a 37 scienziati stranieri. Molti dei vincitori hanno ricevuto anche il premio nazionale cinese per la cooperazione internazionale nel campo della scienza e della tecnologia. (XINHUA)

        Responsabilità editoriale Xinhua.

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie