Responsabilità editoriale Xinhua.

Hong Kong: dieci iniziative di sostegno sociale

Annuncio in conferenza stampa del capo esecutivo Carrie Lam

(XINHUA) - HONG KONG, 15 GEN - Il capo esecutivo della Regione Amministrativa Speciale cinese di Hong Kong Carrie Lam ha presentato ieri dieci nuove iniziative di sostentamento a favore di oltre un milione di abitanti della zona, per i movimenti di base e per gli svantaggiati.
    Lam ha annunciato in conferenza stampa che le misure di sostentamento, che costeranno 10 miliardi di dollari di Hong Kong (1,3 miliardi di dollari Usa), sono destinate a sostenere gli anziani, i lavoratori, i disoccupati o i sottoccupati, le famiglie a basso reddito che non vivono in alloggi pubblici e non ricevono assistenza sociale locale, e le persone che non sono alloggiate in modo adeguato.
    Il governo della Regione Autonoma Speciale è pronto anche ad offrire servizi diversificati e un sostegno adeguato agli anziani, sempre più numerosi a causa dell'invecchiamento della popolazione. Lam ha suggerito di combinare il Normal Old Age Living Allowance Scheme (OALA) con l'Higher OALA, in modo che gli anziani qualificati di età pari o superiore ai 65 anni ricevano un sostegno standard di 3.585 dollari di Hong Kong (491 dollari Usa) al mese. Oltre agli anziani, le famiglie a basso reddito aventi diritto, i disoccupati e i sottoccupati riceveranno anche indennità in contanti nell'ambito delle iniziative. (SEGUE).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA