Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina-Ue: colloquio tra premier Li e von der Leyen (3)

(XINHUA) - PECHINO, 2 DIC - Secondo von der Leyen, il 2020 sarà un anno di riferimento per lo sviluppo delle relazioni tra Unione europea e Cina e registrerà una serie di significativi scambi ad alto livello tra le due parti. La presidente von der Leyen si è detta impaziente di recarsi l'anno prossimo in visita nel Paese asiatico per il 22/mo vertice tra Cina e Unione europea.
    Bruxelles e Pechino, ha aggiunto la presidente della Commissione europea, condividono ampi interessi comuni su diverse importanti questioni come lo sviluppo sostenibile e la negoziazione dell'accordo sugli investimenti tra Cina e Ue.
    Secondo la presidente von der Leyen, la gestione dei cambiamenti climatici rappresenta una priorità per la nuova Commissione europea, che apprezza gli sforzi di Pechino in materia ed è disposta a collaborare con la Cina per consolidare la cooperazione sia nel contrasto a questi fenomeni che nella riforma dell'Organizzazione mondiale del commercio, al fine di promuovere nuovi progressi nelle relazioni bilaterali. (XINHUA)

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA