Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina, con Bri fiorisce hub commerciale di Yiwu

'Il supermercato del mondo', mira anche ad acquistare dal mondo

(XINHUA) - HANGZHOU, 2 DIC - In una sezione del grande Mercato del Commercio Internazionale di Yiwu nella provincia orientale dello Zhejiang è presente una grande varietà di merci importate, dal vino spagnolo ai bicchieri di cristallo cechi, passando per il latte russo.
    "Il 90% delle nostre merci sono importate attraverso il servizio ferroviario merci Cina-Europa", ha detto Zhang Ruizhi, direttore del padiglione espositivo al mercato di Zhejiang Mundiver Import and Export.
    Secondo Zhang, molte merci importate come il vino e l'olio di semi di girasole sono molto popolari tra i consumatori cinesi che stanno incrementando i consumi in risposta ai redditi in aumento.
    "Il servizio ferroviario Cina-Europa contribuisce ad accorciare il ciclo di trasporto, permettendoci di mantenere poco inventario", ha detto Zhang.
    Jin Haijun, direttore generale di Zhejiang Mundiver, ha detto che sono necessari dai 30 ai 40 giorni per portare il vino spagnolo in Cina via mare, mentre adesso il servizio ferroviario può dimezzare il tempo di trasporto.
    Negli ultimi cinque anni, l'azienda ha importato più di 200 container standard di merci tramite il servizio ferroviario che collega l'hub commerciale cinese di piccola merce di Yiwu con la Spagna, la Repubblica Ceca, l'Iran, la Gran Bretagna e l'Asia centrale.(SEGUE).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA