Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina, con Bri fiorisce hub commerciale di Yiwu (3)

(XINHUA) - HANGZHOU, 2 DIC - Yiwu, soprannominata "il supermercato del mondo", ogni anno riceve più di 550.000 buyer stranieri e vende merci a oltre 210 Paesi e regioni.
    Secondo Liu, si prevede che in futuro il servizio ferroviario Cina-Europa porterà una maggiore quantità di merci importate a Yiwu, mentre la città compie la transizione nello sviluppo commerciale.
    Liu ha detto che i treni merci hanno fatto 168 viaggi di andata e ritorno nel 2017 e 320 viaggi nel 2018 mentre si prevede che quest'anno i viaggi arriveranno a 500, aggiungendo che la rapida espansione del servizio ferroviario merci è il risultato dei nuovi progressi compiuti dalla Belt and Road Initiative.
    Il commerciante iraniano Ali Ascan sta progettando di avviare un'attività di esportazione per portare una quantità maggiore di merci dal Medio Oriente al vasto mercato cinese, per cogliere l'occasione di fare affari nel mercato cinese.
    Ali Ascan, che in precedenza ha solamente portato merci cinesi in Iran, l'anno scorso ha creato una società per concentrarsi sul mercato cinese.
    "Credo che il mercato cinese abbia ancora un enorme potenziale non sfruttato. Sta diventando sempre più sicuro e più facile fare affari qui, mentre il Paese promuove la spinta all'apertura", ha detto. (XINHUA).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA