Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina bandisce concorso per mascotte tutela ambiente

Aperto a tutto il mondo per Giornata mondiale dell'ambiente 2020

(XINHUA) - PECHINO, 18 NOV - La Cina ha bandito un concorso mondiale per trovare una nuova mascotte che promuova la tutela ambientale nel Paese. Il ministero dell'Ecologia e dell'Ambiente di Pechino ha annunciato oggi l'apertura del bando rivolto ai disegnatori cinesi e del resto del pianeta.
    Secondo il ministero cinese, sarà possibile presentare i progetti in concorso fino al 31 marzo 2020, mentre tutte le persone e le organizzazioni interessate sia in Cina che all'estero sono invitate a partecipare individualmente o in collaborazione.
    I candidati possono inviare i propri disegni e descrizioni all'indirizzo e-mail: zhengji@mee.gov.cn, allegando il nome, la professione e i contatti.
    Il progetto vincitore sarà annunciato il 5 giugno 2020, in occasione della Giornata mondiale dell'ambiente, e sarà esposto durante una serie di eventi celebrativi correlati.
    Secondo un funzionario del ministero di Pechino, attraverso questa selezione la Cina mira a promuovere la diffusione e la divulgazione della cultura della tutela ecologica del Paese.
    (XINHUA)

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA