Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina pronta a affrontare domanda energetica inverno (2)

(XINHUA) - PECHINO, 12 NOV - A questo proposito, il funzionario citato ha inoltre evidenziato il ruolo delle infrastrutture energetiche interregionali, quali il progetto di trasmissione del gas naturale dal sud al nord del Paese e un'altra iniziativa volta ad aumentare l'offerta di energia tramite le fonti in Cina nord-orientale per la regione tra Pechino, Tianjin e la provincia di Hebei.
    La Cina ha iniziato a luglio i preparativi per accelerare l'offerta di carbone in vista dell'inverno. Le principali centrali elettriche nelle province nord-orientali cinesi di Liaoning, Jilin e Heilongjiang possiedono riserve sufficienti per sostenere la produzione per oltre 24 giorni, in aumento rispetto al periodo compreso tra 14 e 18 giorni dell'anno scorso.
    Si prevede che gran parte del Paese sarà attanagliato da temperature estremamente rigide durante l'inverno, aumentando così la pressione sul mercato energetico. Tuttavia, secondo il funzionario citato, le precauzioni mirate e gli sforzi di coordinamento attuati dalle autorità contribuiranno a garantire un regolare approvvigionamento in vista dell'imminente picco dei consumi. (XINHUA)

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA