A rischio stella Trump a Hollywood

Comune West Hollywood per rimozione, Camera Commercio contraria

    Donald Trump potrebbe perdere la sua stella a Hollywood: il Consiglio comunale di West Hollywood ha approvato all'unanimità ieri sera una risoluzione in cui si chiede di rimuoverla dalla celebre Walk of Fame, ma non è detto che la richiesta venga accolta.
    La stella, infatti, è di proprietà della città di Los Angeles e poi c'e' un altro potenziale ostacolo, riporta il quotidiano Usa Today: in passato la Camera di Commercio di Hollywood si è sempre opposta alla rimozione delle stelle di celebri personaggi dello spettacolo caduti in disgrazia, come Bill Cosby e Kevin Spacey.
    La stella di Trump fu inaugurata nel 2007 come riconoscimento per il successo del reality show 'The Apprentice', per anni condotto dal tycoon. Ma da quando Trump è entrato in politica ha subito più di un atto vandalico. L'ultimo è del 25 luglio scorso, quando un uomo l'ha completamente distrutta con un piccone. Prima di allora era stata vandalizzata alla vigilia delle elezioni presidenziali del 2016, con un piccone e un martello.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA