Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sony, The Interview disponibile in rete

Sony, The Interview disponibile in rete

A pagamento attraverso Google Play, YouTube e altri siti

NEW YORK, 25 dicembre 2014, 15:42

Redazione ANSA

ANSACheck

Attacchi a Sony: 'The Interview ' in sale Usa a Natale © ANSA/EPA

Attacchi a Sony: 'The Interview ' in sale Usa a Natale © ANSA/EPA
Attacchi a Sony: 'The Interview ' in sale Usa a Natale © ANSA/EPA

 Si allarga la sfida della Sony Pictures agli hacker che si sono infiltrati nei suoi sistemi informatici per bloccare, anche con le minacce, la diffusione di 'The Interview'. Il film satirico che racconta un fantasioso attentato al leader nordcoreano Kim Jong-un, è disponibile online, per il noleggio o per l'acquisto.
"E' sempre stata intenzione della Sony avere una piattaforma nazionale su cui distribuire il film", ha affermato in un comunicato l'amministratore delegato della società Michael Lynton.
E allora, oltre che nelle circa 300 sale cinematografiche in tutti gli Usa in cui verrà proiettato oggi, 'The Interview' è  a disposizione di chiunque attraverso Google Play, YouTube Movies, Microsoft's Xbox Video e un sito chiamato www.seetheinterview.com.
"Abbiamo contattato Google, Microsoft e altri partner mercoledì scorso, quando è diventato chiaro che i nostri piani iniziali per la distribuzione non erano più possibili", ha scritto Lynton, che già nei giorni scorsi aveva cercato di respingere le critiche alla sua azienda per la sua decisione iniziale di cancellare la diffusione del film a partire dal giorno di Natale, dopo l'intrusione degli hacker che secondo l'Fbi sono nordcoreani.
Decisione che anche il presidente Barack Obama aveva definito "un errore", perchè, aveva sottolineato, è inaccettabile che ci sia "un dittatore da qualche parte che inizia a imporre la censura qui, negli Usa". Allo stesso tempo, definendo l'attacco come un'azione di "cyber-vandalismo" e non un atto di guerra, aveva annunciato che gli Usa risponderanno "in maniera proporzionata". E quando negli ultimi giorni il sistema internet della Corea del Nord e' andato ripetutamente in tilt, molti hanno pensato che si sia trattato di una prima 'riposta' americana.
Sta di fatto che il film ha avuto frattanto una enorme inaspettata pubblicità, e anche se non uscirà nelle 2-3.000 sale cinematografiche americane inizialmente previste, sarà certamente visto da molti spettatori. Diverse sale che lo proietteranno domani hanno già il 'tutto esaurito'. E anche la diffusione online è destinata ad ampliarsi. "Abbiamo scelto per primo il percorso della distribuzione digitale per poter raggiungere il maggior numero di persone possibile nel giorno di apertura, mentre continuiamo - ha detto Lynton - a cercare altri partner e piattaforme per estendere ulteriormente la diffusione".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza